Un piazzato dalla distanza, a ridosso dalla linea dei tre punti
CATANIA – Torna in campo l’Alfa Basket Catania, per la prima uscita stagionale 2023/2024, per un amichevole giocata nel plesso sportivo del Leonardo da Vinci contro la formazione siciliana di Serie B Interregionale Siaz Basket Piazza Armerina, amichevole terminata col punteggio di 67-77 per i piazzesi.
Un piazzato dalla distanza, a ridosso dalla linea dei tre punti
Il momento di un tiro libero per gli ospiti
La partita comincia con pieno equilibrio, finendo il primo quarto con gli ospiti in vantaggio di tre punti sul 18-21, il quarto successivo gli Etnei fanno una prestazione impeccabile e vanno in vantaggio a fine primo tempo sul 38-33 con un più otto di parziale; diversamente nel secondo tempo i piazzesi ritornano in vantaggio finendo, con parziali nel terzo quarto di 25-24 e 19-5 nel quarto, portandosi sul più dieci finale, finendo sul 67-77.
I parziali della partita sono stati: 21-18, 12-20, 25-24, 15-9 ( a sinistra il punteggio ospite, a destra quello dei padroni di casa).
Il tabellino invece dell’Alfa Basket Catania è stato: Di Stefano 4, Arena 1, Longo 2, Torrisi 2, Patanè 26, Abramo 12, Pennisi 9, Pappalardo, Tirro, Budrys 9, Barone, Chisari 2.
L’allenatore dell’Alfa Basket Catania Davide Di Masi
“Sensazioni assolutamente positive. Quando, tre settimane fa, mi ha chiamato il direttore sportivo di Piazza Armerina ho detto immediatamente sì per questa amichevole. Volevo subito un test di spessore. Piazza Armerina ha una squadra ben attrezzata, completa con 12-13 giocatori che ruotano in campo. Mi aspettavo e volevo questo tipo di fisicità. Un po’ inevitabilmente abbiamo sofferto perché siamo corti, ma abbiamo retto benissimo il campo. I quarti giocati sono stati tutti equilibrati. Ottime le risposte da parte di tutti i Senior. Chiaramente dobbiamo aspettare, con pazienza, la crescita dei nostri ragazzini”.
CATANIA - Sono stati arrestati due minorenni, colpevoli di aver rubato uno scooter di un…
SICILIA - Arrivano dalla Regione oltre 18 milioni di euro per la Città metropolitana di…
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…