Prima settimana di allenamenti per la Gupe. Petrone: “Motivazioni e stimoli ci sono sempre, pronti a batterci”

CATANIA – Lavoro in palestra, tanta corsa e un primo assaggio di confidenza con la palla

La partenza lascia ben sperare, il gruppo è saldo e con tanta voglia di stupire: è la mentalità Gupe Volley Catania, club che dopo la ripartenza, si è ritrovato ufficialmente agli ordini di Fabrizio Petrone e del suo staff nella la prima settimana di allenamenti della stagione 2023/24.

Dopo una stagione costellata da successi in campo territoriale e regionale (tripletta Under 15-17-19) culminata poco meno di due mesi fa con ben quattro fasi nazionali FIPAV (da segnalare il titolo di vicecampioni d’Italia con la splendida Under 13) la pre-season parte subito con le sedute della prima squadra che anche per questa stagione, competerà nel girone orientale di Serie C.

Le parole di Petrone

Il responsabile all’area tecnica e head coach della prima squadra Gupe Volley Fabrizio Petrone accoglie con entusiasmo le nuove sfide che si delineano all’orizzonte: “Le sensazioni sono positive, la felicità di ritrovare i ragazzi che appena due mesi fa hanno disputato le fasi nazionali è tanta. Le motivazioni ci sono sempre, perché dietro ai nostri successi c’è tanto alvoro ma anche voglia di batterci, e per questo vanno ricercati stimoli nuovi”.

Ci inorgoglisce il nostro percorso, sappiamo in che direzione andare. Quest’anno ci saranno novità di qualità che arricchiranno i nostri roster, come da tradizione faremo il possibile per allestire squadre competitive che contribuiscano alla crescita dei giovani. Le vittorie sono solo conseguenza di questa nostra missione”, prosegue.

Gli atleti etnei sono stati impegnati nelle prime quattro sedute di allenamento pomeridiane, dove si è registrato un più che discreto entusiasmo tra il gruppo – più giovane che mai – che anche per questa stagione agonistica, vedrà nello Sporting Center Santa Maria della Mercede, a Sant’Agata Li Battiati, la sua casa sportiva