Il presidente Gavazzi all’assemblea regionale della Federugby

Il presidente Gavazzi all’assemblea regionale della Federugby

CATANIA – Una grande giornata quella di ieri per il rugby siciliano. A Catania si è svolta l’assemblea regionale delle società affiliate alla Federazione Italiana Rugby finalizzata all’approvazione delle nuove proposte finanziare, morali e tecniche del Comitato Regionale Siciliano FIR. La discussione è stata presieduta da Orazio Arancio, presidente del Comitato FIR Sicilia, Giuseppe Berretti, tecnico regionale, Giacomo Granata, tecnico delle scuole, e Maurizio Costantino, coordinatore regionale arbitri.

Nel pomeriggio, gli stessi rappresentanti delle società, in presenza del presidente della Federazione Italiana Alfredo Gavazzi, hanno preso parte ad un incontro molto produttivo. Il tema è stato quello che ormai da tempo interessa maggiormente tutte le associazioni: le pessime condizioni degli impianti sportivi.

Successivamente Gavazzi è stato presente alla cerimonia di intitolazione dello stadio di rugby di Catania a Benito Paolone: “È stato un grande uomo nella storia del rugby catanese. Lo stadio di Fontanarossa ha un grande significato per questa città e per questo sport. Sono contento che sia stato intitolato ad uno come Benito. Spero che le nuove generazioni prendano esempio da lui“.

orazio_arancio

Orazio Arancio

Al termine della giornata, il presidente della FIR Sicilia Orazio Arancio ha mostrato tutta la sua riconoscenza: “Sono molto felice che abbiano partecipato tutte queste società e mi ha fatto molto piacere la presenza di Gavazzi in occasione di una cerimonia così importante in onore di un personaggio storico“.