Presentata la settima edizione della veleggiata “Rotta dei Lupini”

Presentata la settima edizione della veleggiata “Rotta dei Lupini”

CATANIA – Domenica 20 Settembre si terrà, nello specchio acqueo presente tra Aci Castello e Riposto, la settima edizione della veleggiata “Rotta dei Lupini”.

L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo velico Marina di Riposto con la collaborazione dell’ente “Porto dell’Etna”dell’autorità portuale di Catania, dell’Amp Isole Ciclopi e del Cutgana dell’Università di Catania.

Alla presentazione dell’evento, che ha avuto luogo nei locali dell’area marina protetta “Isole Ciclopi”, hanno partecipato il vice-presidente ed il consigliere del Cvmr, Daniele Galano e Giuseppe Pirrone, con la collaborazione del vice-sindaco di Aci Castello Ezia Carbone e dell’assessore all’Ambiente del comune di Riposto, Francesco Grasso.

La veleggiata percorrerà la celebre rotta dei lupini della sardara di patron ‘Ntoni, protagonista del capolavoro verghiano “I Malavoglia”,  tra Aci Trezza e Riposto con passaggio nello specchio acqueo antistante Stazzo e vedrà protagoniste le imbarcazioni delle categorie Vele bianche, Classiche e Gran crociera.