Paternò, Salinelle Park, nuovo campo di basket

PATERNÒ – Verrà inaugurato questo venerdì, 24 ottobre, alle ore 17,00, il nuovo campetto da basket playground “Salinelle Park”. La struttura, ubicata a fianco del Palazzetto dello Sport, in via Bologna, è stata ripristinata grazie all’impegno congiunto dell’amministrazione comunale e della commissione consiliare allo Sport e si appresta a diventare un nuovo punto di riferimento per i giovani amanti del basket, che potranno usufruirne gratuitamente.

All’inaugurazione saranno presenti, fra gli altri, il sindaco, Mauro Mangano, l’assessore allo Sport, Alessandro Cavallaro e i componenti della V commissione consiliare.

Alla cerimonia non potranno mancare le varie realtà cestistiche della città, fra le quali ci saranno il Basket Club Paternò e l’A.S.D. Siciliano, che disputeranno la partita inaugurale.

«Questo è il secondo impianto sportivo comunale che riusciamo a ripristinare, dopo il campo da calcio di zona Scala Vecchia – sottolinea il presidente della V Commissione, Giuseppe Di Benedetto -. Paternò era fra i pochi comuni del comprensorio ad essere privo di un campetto da basket all’aperto, il quartiere e la città intera avevano bisogno di questo spazio di vivibilità, siamo molto contenti del risultato».

 «Il Salinelle Park è il frutto dell’impegno congiunto di Amministrazione e Commissione allo Sport – evidenzia l’assessore Alessandro Cavallaro -, per un quartiere che a poco a poco può rinascere, grazie all’attento lavoro di riqualificazione che stiamo portando avanti. A Paternò esistono tante realtà cestistiche, ci auguriamo che possano trarre beneficio da questa nuova struttura e che essa possa servire ad avvicinare sempre più giovani allo sport».