CITTADELLA – Newsicilia.it attribuisce le valutazioni ai calciatori rossoazzurri scesi in campo allo stadio Piercesare Tombolato questo pomeriggio contro il Cittadella, vittorioso con il risultato di 3-2. Tanti voti negativi, si salvano in pochi. Deludono in particolare i cosiddetti “senatori” del gruppo. Ennesima espulsione per proteste rimediata da Leto.
Alberto Frison 6: Poche responsabilità sui gol subiti. Evita un passivo peggiore.
Tino Parisi 6: Talvolta commette delle ingenuità, ma nel contesto di una partita in cui eccelle in diverse situazioni di gioco tappando i buchi lasciati dai “senatori”.
Alexis Rolin 5: Rientrato dall’ennesimo infortunio, commette più di qualche errore come quello che porta al gol del momentaneo 1-0, quando viene lasciato sul posto da Sgrigna.
Nicolas Spolli 4.5: Soffre maledettamente la spinta offensiva del Cittadella. L’argentino viene anche espulso dal direttore di gara per un intervento falloso del tutto inutile, pericoloso ed ingenuo.
Juan Ramos 5.5: Potenzialità interessanti ma ancora acerbo l’esterno sinistro uruguaiano.
Michal Chrapek 5: Passi indietro per il centrocampista polacco rispetto alle recenti apparizioni. Espulso anche lui nel corso del secondo tempo.
Fabian Rinaudo 4.5: Lontano dal vero Rinaudo. Troppi errori commessi in mezzo al campo e palloni persi in abbondanza. Ciliegina sulla torta, il fallo per doppia ammonizione che lo costringe alla doccia anticipata.
Gonzalo Escalante 4.5: Un fantasma sul rettangolo di gioco.
Sebastian Leto 4: Solita voglia di spaccare il mondo, fa tutto da solo non ricercando quasi mai il dialogo con i compagni e venendo spesso anticipato dagli avversari. Si fa anche espellere dalla panchina per proteste, tanto per non perdere le vecchie abitudini.
Edgar Cani 4.5: Tremendamente statico e prevedibile. Non crea alcun grattacapo alla retroguardia difensiva del Cittadella.
Emanuele Calaiò 6.5: Non perde il vizio del gol. Colpo di testa di pregevole fattura e rigore perfetto. Doppietta per l’attaccante palermitano, purtroppo per il Catania inutile ai fini del risultato.
Lucas Castro 5.5: Si rivede il ‘Pata’ dopo il lungo stop. Vivacizza un po’ la manovra, niente di più.
Adrian Calello 5.5: Sostituisce Cani per ricompattare il centrocampo, partecipando alla confusione generale.
Mattia Rossetti 6: Attaccante classe 1996 molto generoso e volitivo, per nulla timido all’esordio. Pellegrino lo mette dentro sostituendo Leto.