CATANIA – Prima gara del girone di ritorno del Girone C di Serie C e prima trasferta dell’era Tacopina per il Catania di mister Raffaele, impegnato allo stadio “Torre” contro i padroni di casa della Paganese. La compagine etnea vuole proseguire la sua marcia play-off ottenendo punti importanti anche in trasferta dopo il recente successo in casa con il Foggia. Seguite il match in nostra compagnia.
Per aggiornare la diretta premere F5 o effettuare uno scroll verso il basso se si usa un dispositivo mobile
15,33 – La gara Paganese-Catania è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi a causa del terreno reso impraticabile dal maltempo di queste ultime ore. Il terzo e ultimo sopralluogo del direttore di gara è stato decisivo. Si tratta del secondo rinvio consecutivo del match tra campani e siciliani nell’arco di due stagioni. Da Salvatore Rocca è tutto, appuntamento al prossimo match dei rossazzurri.
15,30 – Nulla di fatto! Paganese-Catania non si gioca a causa del campo impraticabile.
15,28 – Il pallone continua a non rimbalzare regolarmente in diverse zone di campo, in particolare sotto le due tribune centrali dello stadio “Marcello Torre”.
15,25 – Riecco il direttore di gara, lo svolgimento di Paganese-Catania è appeso all’esito di questo sopralluogo.
15,10 – Smette di piovere momentaneamente a Pagani, ma le pozzanghere e le zolle sconnesse sul campo continuano a essere evidenti.
15,05 – Nemmeno le previsioni meteo sembrano giungere in soccorso delle due squadre. Previsto, infatti, un ulteriore peggioramento. Tra venti minuti si terrà un terzo e ultimo sopralluogo per decidere se giocare o meno.
15,02 – In corso il secondo sopralluogo dell’arbitro in compagnia dei due capitani di Paganese e Catania. Il pallone non rimbalza ancora su alcuni punti.
15,00 – Il terreno di gioco attualmente è particolarmente provato dalla pioggia, nel primo sopralluogo effettuato dal direttore di gara la palla non sembrava rimbalzare regolarmente.
14,56 – Si abbatte la pioggia sullo stadio di Pagani, il direttore di gara attenderà qualche minuto per effettuare un sopralluogo in compagnia dei capitani.
14,50 – Riscaldamento concluso, le due formazioni fanno rientro negli spogliatoi.
14,45 – Sarà il signor Andrea Colombo, della sezione A.I.A. di Como, l’arbitro della contesa. Gli assistenti sono Marco Carrelli e Antonio Severino, entrambi di Campobasso. Quarto ufficiale il signor Giorgio Vergaro di Bari.
14,40 – Spulciando le ultime news di mercato, l’ultima settimana di gennaio potrebbe portare delle soprese ai piedi dell’Etna. Da comprendere la situazione relativa a Pecorino, tentato dalla Juventus, mentre in entrata potrebbe fare ritorno Di Piazza in uscita dal Catanzaro. Gradimento anche per Alessandro Mastalli della Juve Stabia per rinforzare il centrocampo.
14,35 – Le squadre stanno attualmente svolgendo regolarmente il riscaldamento. Nei prossimi minuti il direttore di gara dovrebbe dare l’ok, almeno finora, per l’avvio del match.
14,30 – Nelle scorse ore, intanto, è stato firmato il contratto preliminare che impegna Joe Tacopina a rilevare il 100% delle quote azionarie del Calcio Catania. Il closing dovrebbe avvenire entro il mese di febbraio.
14,25 – Dando uno sguardo alle statistiche di Paganese-Catania, sul terreno di gioco dei campani si contano 7 precedenti: 3 vittorie Paganese, 2 pareggi e 2 successi etnei. Situazione, dunque, di sostanziale equilibrio. Nella scorsa stagione, nel recupero del match precedentemente rinviato, il Catania si arrese per 3-1.
14,20 – Raffaele si affida, come da pronostico, al suo 3-4-3. In panchina il nuovo arrivo Giosa, mentre in attacco Manneh rimpiazza Russotto dal primo minuto. Rossazzurri in campo senza una vera prima punta di ruolo a causa delle defezioni di Sarao e Pecorino.
14,18 – LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Paganese (3-5-2): Campani; Mattia, Cigagna, Sirignano; Antezza, Onescu, Benedetti, Gaeta, Squillace; Diop, Guadagni. Allenatore: Di Napoli
Catania (3-4-3): Confente; Sales, Silvestri, Tonucci; Calapai, Welbeck, Rosaia, Zanchi; Piccolo, Reginaldo, Manneh. Allenatore: Raffaele
14,15 – Attualmente, soltanto i portieri delle due squadre stanno effettuando il riscaldamento prepartita.
14,10 – Scenario già visto in occasione del match della scorsa stagione, quando la pioggia impedì il regolare svolgimento del gioco e costrinse al rinvio del match. Nei prossimi minuti il direttore di gara dovrebbe valutare le possibilità, in base anche alla situazione meteo deficitaria.
14,03 – La gara tra i campani e i siciliani rischia di essere condizionata a causa del manto di gioco che si presenta in pessime condizioni. Le immagini diffuse dalla società rossazzurra in questi minuti sono eloquenti.
14,00 – Amici di NewSicilia.it un caloroso saluto da Salvatore Rocca e benvenuti alla diretta testuale di Paganese-Catania, match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di calcio di Serie C Girone C.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…