ACI CASTELLO – Il movimento pallavolistico giovanile regionale ha ricevuto la notizia che la Farmitalia Saturnia Volley Aci Castello e la Volley Valley hanno stipulato un accordo per l’annata 2023/2024 ed hanno deciso di comune intento, di sviluppare un progetto di crescita per il movimento giovanile locale legato a questo sport.
Le dichiarazioni del presidente Luigi Pulvirenti
“L’obiettivo è quello che perseguiamo dal primo momento in cui abbiamo iniziato questo progetto: portare quanti più giovani possibili ad avvicinarsi alla pallavolo. La collaborazione con la Volley Valley di oggi è un naturale evolversi di rapporti di amicizia nati proprio grazie a questa passione comune per la pallavolo e sono certo che, grazie a questi presupposti, nei prossimi mesi potremo lavorare insieme al meglio. Con i dirigenti della Volley Valley condividiamo la strategia, ma anche la visione e i valori, perché l’obiettivo è mettere a disposizione dei giovani un palcoscenico ancora più importante, che oggi è quello di una squadra in SuperLega”.
Cosa rappresenta la “Volley Valley” e le dichiarazioni dei suoi dirigenti
La Volley Valley, società pallavolistica catanese, risulta essere una delle realtà più affermate in Sicilia ed ha aiutato ad emergere a tantissimi talenti; così commenta l’avvio verso la prossima stagione agonistica il presidente Marco Emanuele Cutore:
“Siamo felici ed orgogliosi per l’intesa raggiunta con gli amici della Saturnia, che ringraziamo per quanto avviato. Il rapporto di collaborazione che andremo a sviluppare riguarderà, nel pieno e giusto rispetto dell’ambito operativo di ognuna delle società, una gestione unitaria e condivisa del settore giovanile, partendo dai Cas, passando poi ai campionati giovanili, fino ai campionati di serie regionali e provinciali. Cercheremo, con umiltà ed entusiasmo, di dare il nostro apporto alla buona riuscita dell’annata che verrà.”
Così invece commenta il direttore generale Francesco Carpinato, che svolge anche il ruolo di responsabile del settore femminile:
“Siamo tutti figli degli anni d’oro della Paoletti e dell’Alidea, quando a Catania gli scudetti si vincevano grazie anche al supporto di tutto il movimento pallavolistico. Oggi, ventisei anni dopo l’ultima presenza di una squadra catanese in Serie A, ci sono le condizioni perché il sogno si realizzi di nuovo. E il nostro accordo va letto anche in quest’ottica, con una partnership che vedrà anche la partecipazione del settore femminile con cui quest’anno affronteremo diversi campionati regionali e provinciali e quello nazionale di B2. Ringrazio la Saturnia per aver creduto fortemente nella nostra attività e per averci reso partecipi di questa fantastica impresa.“