Nuoto Catania vince contro l’Anzio, il presidente Torrisi: “Massima concentrazione per martedì” – FOTO

Nuoto Catania vince contro l’Anzio, il presidente Torrisi: “Massima concentrazione per martedì” – FOTO

CATANIA – Nel ritorno di semifinale playout la partita dell’Anzio dura solo due tempi. I biancazzurri sono stati sempre protagonisti e in vantaggio, così da dare la sensazione di avere la vittoria in pugno.

Nelle ultime due frazioni i ragazzi di Tofani realizzano zero gol davanti a un Catania apparso più motivato, anche perché per loro si trattava dell’ultima chance per non andare alla “bella”. Così infatti è stato.

La vittoria dei siciliani

Vincono 9 a 8 i siciliani alla piscina Scuderi e adesso ci vorrà la gara-spareggio per decidere la squadra che resterà il serie A1 e chi, invece, dovrà affrontare la perdente tra Bologna e Salerno (anche loro in parità) per la gara finale.

Oltre a questo si dovrà stabilire anche la formazione che dovrà scendere in A2 insieme al Bogliasco.

Contro i siciliani si torna a giocare ad Anzio martedì 9 maggio.

Le parole del presidente Torrisi

Il presidente rossazzurro Mario Torrisi al termine del match ha dichiarato: “Il tifo del nostro pubblico è da serie A1. dobbiamo dimostrare di esserlo anche noi. Credo che i ragazzi hanno dato tutto in acqua”.

“È stata una partita dai due volti, abbiamo iniziato male poi la squadra ha reagito. Sul piano del nuoto abbiamo dimostrato di nuotare di più. Adesso massima concentrazione in vista dell’impegno di martedì”, conclude.

Le foto

Foto di Maria Angela Cinardo e Filippo Sicali