Nuoto Catania sconfitta dalla capolista Pro Recco 6-13, le FOTO

Nuoto Catania sconfitta dalla capolista Pro Recco 6-13, le FOTO

CATANIA – La Nuoto Catania è stata sconfitta dalla capolista Pro Recco 6-13 ieri pomeriggio alla Scuderi. Nella prima frazione di gioco va a segno la Pro Recco con Cannella 0-1. Poi viene assegnato un rigore agli ospiti, a trasformarlo è Younger 0-2. Poco dopo va a segno Rossi 0-3.

Nella seconda frazione va a segno di nuovo Rossi 0-4. Poi trovano la rete i padroni di casa con Alessandro Gullotta 1-4. Poco dopo Caruso para il rigore tirato da Ivovic. Successivamente va a segno Aicardi 1-5. Poi viene assegnato un rigore agli ospiti trasformato da Cannella 1-6.

Ad accorciare le distanze è il capitano Giorgio Torrisi 2-6. Poco dopo arriva la rete di Fondelli 2-7, a pochi secondi dal termine della seconda frazione. Nella penultima frazione va a segno Cannella 2-8. Poco dopo trova una conclusione dalla distanza Camilleri 3-8. Subito dopo vanno a segno gli ospiti con Hallock 3-9. Rispondono i padroni di casa con Catania 4-9. Rigore per la Pro Recco, trasformato da Younger 4-10. A tre secondi dal termine rete di Eskert 5-10.

Nell’ultima frazione di gioco va a segno Echenique 5-11. Poco dopo va a segno prima Nuzzo 5-12 e poi Cannella 5-13. Chiude il match la rete del capitano Torrisi 6-13.

Sabato 4 febbraio la Nuoto Catania ospiterà il Savona alla Scuderi.

Queste le parole del presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “È sempre un piacere vedere giocare la Pro Recco. Noi abbiamo giocato una discreta pallanuoto, secondo me un passo indietro rispetto alla partita con il Brescia. Sono abbastanza contento perché abbiamo giocato da squadra ma adesso dobbiamo puntare a vincere le partite”.

Questo il giudizio del tecnico Giuseppe Dato: “Abbiamo fatto la partita che potevamo e dovevamo fare. Contenere un passivo di sette gol di scarto contro una squadra con questa forza atletica è già una mezza impresa, credo inoltre che due o tre gol dal centro a uomini pari potevamo evitarli”.

Sulla gara in programma sabato prossimo alla Scuderi contro il Savona Dato ha dichiarato: “Arriverà un’altra grande con cui servirà una prestazione di alto livello per rimanere in partita”.

Queste le parole del portiere rossazzurro Enrico Caruso: “Ci tenevamo a fare bella figura, siamo entrati con il piglio giusto, il divario c’è ma noi siamo stati sul pezzo ogni tempo. Anche se il risultato non è stato positivo per noi, di positivo prendiamo l’atteggiamento che ci permetterà di affrontare le prossime partite nel migliore dei modi”.

Sabato prossimo alle 14,30 alla Scuderi si giocherà Nuoto Catania-R.N Savona.

NUOTO CATANIA-PRO RECCO 6-13
NUOTO CATANIA: E. Caruso, A. Gullotta 1, N. Eskert 1, G. La Rosa, R. Torrisi, V. Nicolosi, G. Torrisi 2, S. Camilleri 1, G. De Freitas Guimaraes, A. Privitera, E. Russo, S. Catania 1, Calì. All. Dato

PRO RECCO: M. Del Lungo, G. Rossi 2, A. Nuzzo 1, G. Cannella 5, A. Younger 2, A. Fondelli, M. Iocchi Gratta, G. Echenique 1, A. Ivovic, A. Velotto, M. Aicardi 1, B. Hallock 1, T. Negri. All. Sukno

Arbitri: Ricciotti e Alfi

Note

Parziali: 0-3 2-4 3-3 1-3 Uscito per limite di falli G. Torrisi (C) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Catania 2/7 e Recco 2/7 + 4 rigori, di cui uno fallito da Ivovic nel secondo tempo.

Le foto di Mariangela Cinardo

« di 2 »