Alla Nuoto Catania il Memorial “Francesco Scuderi”

Alla Nuoto Catania il Memorial “Francesco Scuderi”

CATANIA – Con la pausa natalizia, c’è chi continua a nuotare e a giocare lo stesso, anche se per il puro divertimento. È il caso degli under 15 di Item Nuoto Catania, Circolo Canottieri Ortigia e Muri Antichi, scesi in vasca ieri per dare vita al primo torneo “Francesco Scuderi”, in onore dell’omonimo presidente del Nuoto Catania. Scuderi ha dedicato la sua vita alla pallanuoto ed ai giovani.

I ragazzi della Nuoto Catania hanno onorato al meglio il torneo. In totale quattro squadre: oltre a quelle sopra citate, infatti, era presente una seconda compagine della società organizzatrice. Tre successi su tre per l’Item, che si è imposta 4-3 su Muri Antichi, 12-2 sulla formazione rossa e 4-2 sull’Ortigia, classificatasi seconda.

Le formazioni azzurra e rossa Item Nuoto Catania

Felice il tecnico della Nuoto Catania, Zoltan Fazekas: “Abbiamo onorato al meglio il presidente ed è stato un modo per vedere a che punto siamo prima dell’inizio del campionato under 15”.

Altrettanto soddisfatto l’attuale numero uno societario, Mario Torrisi: “Speriamo che il Memorial diventi un appuntamento annuale e, perché no, nazionale. Scuderi ha sempre creduto nei giovani e questo evento è per la sua dedizione. È stata una grande festa di sport”.