CATANIA – La Nuoto Catania perde immeritatamente in casa contro il Posillipo, al termine di una gara dominata in gran parte dalla formazione rossazzurra.
Nella prima frazione va a segno Murisic 1-0 poi gli ospiti pareggiano con Mattiello 1-1. Poco dopo segna in rovesciata il capitano Giorgio Torrisi 2-1. Poi per il Posillipo Mattiello riporta il match in parità 2-2.
Murisic però poco dopo realizza la rete del 3-2. Segue la rete di Muscat 4-2.
Nella seconda frazione Cuccovillo sbaglia un rigore. Rocchino realizza una doppietta 4-4. Riccardo Torrisi sigla la rete del 5-4 al termine della seconda frazione.
Nella penultima frazione pareggia il Posillipo con Somma 5-5.
Poi vanno in vantaggio gli ospiti con Radojevic 5-6. Subito dopo Murisic riporta il match il parità 6-6, e poi sempre lui realizza il gol del vantaggio 7-6.
Briganti riesce a pareggiare 7-7, poi è Valerio Nicolosi a riportare in vantaggio i suoi 8-7. Nell’ultima frazione Riccardo Torrisi sigla la rete del 9-7.
Il Posillipo trova la rete con Radojevic 9-8, poi arriva la rete di Saccoia 9-9. Tubic riesce ad andare a segno 9-10, a due minuti dalla fine.
Murisic riporta subito il match in parità 10-10, ma poi arriva la rete del Posillipo con Somma che mette il sigillo alla vittoria 10-11.
Queste le parole del tecnico Giuseppe Dato al termine del match: “Abbiamo giocato alla pari del Posillipo, che anche oggi ha dimostrato di essere un ottima squadra, poi la partita si è decisa sugli episodi. Peccato perché si poteva tranquillamente non perdere, per quello che si è visto in acqua. La sconfitta non è certamente meritata”.
Questo il pensiero del presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi: “La sconfitta dispiace perché abbiamo condotto tutta la partita con autorevolezza, è stata una partita nervosa contro un ottima squadra. Credevo che la partita si fosse incanalata nei binari giusti e avremmo vinto ma alcune ingenuità nel quarto tempo ci hanno penalizzato. Lo sport è questo, l’importante però è vedere il lato positivo: la squadra gioca bene e se la gioca con chiunque. Io continuo a essere fiducioso per il proseguo”.
Sabato alle 15 la Nuoto Catania giocherà in trasferta contro la Pro Recco.
Foto di Maria Angela Cinardo e Filippo Sicali
RIBERA - Il Consorzio di Bonifica di Agrigento ha installato ieri due potenti motopompe per attingere…
PALERMO - Tragedia all'alba di oggi per un incidente mortale sulla Strada Statale 121 Palermo-Agrigento. Nei…
MASCALUCIA - Giovedì 12 dicembre in mattinata un importante incontro presso l'I.C. “G. Fava” di…
RAGUSA - Si è spento dopo quattro mesi di agonia il cuore di Valerio Pacetto.…
CATANIA - Un minorenne catanese di 17 anni, sorpreso a sfrecciare ad alta velocità per…
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…