Novellino nuovo allenatore del Catania: domani alle 12 la presentazione a Torre del Grifo

Novellino nuovo allenatore del Catania: domani alle 12 la presentazione a Torre del Grifo

CATANIA – È Walter Novellino il nuovo allenatore del Catania. La notizia è arrivata questa mattina e già oggi alle 15 dirigerà il primo allenamento della compagine rossazzurra. Un tecnico con una grande carriera alle spalle, che arriva sulla panchina etnea dopo che in città molti aspettavano Carmine Gautieri.

Il nodo principale era l’ingaggio, in quanto il tecnico napoletano, ex Lanciano e Bari, chiedeva un anno e mezzo subito, mentre la società rossazzurra proponeva quattro mesi più un anno in caso di promozione.

Per il tecnico di Montemarano, in provincia di Avellino, che compirà 66 anni il prossimo 4 giugno, si tratta di un ritorno ai piedi dell’Etna, dato che aveva già vestito la maglia degli etnei nella stagione 86/87, l’ultima della sua carriera da calciatore, terminata con la retrocessione del Catania dalla serie B alla serie C1.

Adesso è chiamato a compiere il percorso inverso di categoria nelle vesti di allenatore. La sua presentazione sarà domani alle 12 nella Sala Congressi di Torre del Grifo, dove sarà presente assieme al suo secondo Simone Tomassoli.

Fonte foto: SportAvellino