CATANIA – Non ci saranno tifosi rossazzurri a supportare il Catania per la trasferta allo stadio “Ezio Scida”.
È stata infatti vietata la vendita dei biglietti ai supporters residenti in Sicilia per Catania-Crotone. Dunque domenica 7 gennaio la squadra di Lucarelli giocherà la 20esima giornata di Serie C senza il suo caloroso tifo.
Il comunicato del club rossoblù
Il settore ospiti dello Scida avrà dunque i seggiolini liberi. A ufficializzare la notizia il club calabrese su richiesta del prefetto della provincia di Crotone: “A seguito delle disposizioni delle Autorità competenti non sarà possibile l’acquisto dei tagliandi per i residenti nella regione Sicilia e il settore ospiti rimarrà chiuso“.
La decisione non è stata presa per ragioni di ordine pubblico come con Catania-Sorrento, ma dall’indisponibilità del settore ospiti degli squali.
Verso la partita
Il Catania a metà classifica del girone C mira a iniziare il girone di ritorno come lo aveva finito. I tre punti con il Benevento devono servire come punto di svolta di questo campionato, finora deludente per i siciliani.
Il Crotone, invece, in sesta posizione a 32 punti, aspetta la formazione di Lucarelli per una rivincita dopo l’eliminazione agli ottavi in Coppa Italia.
Domenica alle 18,30 ci aspetta dunque una grande partita tra due grandi squadre, legate tra l’altro, da un forte gemellaggio che sussiste dal 2001.
Tifoserie che però, nonostante il gemellaggio, non si incroceranno in campo.
A cura di Santo Romeo