SANT’AGATA LI BATTIATI – La società pallavolistica Gupe Volley Catania, sta preparando la stagione agonistica 2023/2024, ma ancor prima di un “sano e legittimo agonismo”, porterà avanti una progettualità educativa, pedagogica e sociale; novità importante è stata l’inaugurazione della “Foresteria Gupe Volley“, per poter dare agli atleti un luogo fisico come punto di riferimento.
L’intervento della vicepresidente Rosa Maria Puglisi
“La costituzione di una foresteria Gupe è da sempre un desiderio della società e quest’anno, grazie anche alla collaborazione dei genitori è diventata realtà. Io mi occuperò in prima persona di loro, insieme alla tutor dei giovanissimi atleti che quest’anno si alleneranno allo Sporting Center…Vogliamo riunire i talenti siciliani in un’unica casa ed è necessario che i nostri giovani, emigrati altrove per giocare a pallavolo, possano per l’appunto sentirsi a casa, evitando che si allontanino ancor di più dalle loro famiglie e possano sentire tutto il supporto necessario. Per loro è importante l’aspetto sportivo ma, da mamma, questo varrà per loro come crescita umana, con tante responsabilità che deriveranno da questa esperienza. Un ringraziamento particolare ai collaboratori Salvo Giuliano e Roberto Puglisi, i quali sono stati determinanti alla riuscita del progetto”.
Le dichiarazioni del Team manager Pino Mineo
“Da tempo si pensava di creare una foresteria Gupe, abbiamo ricevuto diverse richieste da atleti di province lontane della Sicilia di entrare a far parte della nostra famiglia. Questo ci ha spinto a razionalizzare e portare a compimento questo progetto ambizioso. Coordinerò impegni ed esigenze dei nostri ragazzi, in funzione degli orari di allenamenti. La collaborazione tra noi dirigenti ci sta consentendo di portare avanti in modo logico un percorso, orientato alla crescita del club”.