Muri Antichi chiude bene in trasferta: battuto il Latina

Muri Antichi chiude bene in trasferta: battuto il Latina

LATINA – Chiude bene l’anno in trasferta la Muri Antichi, che si impone sulla R.N. Latina. Una partita tenuta in mano per lunghi tratti, con un leggero crollo nel terzo tempo che ha fatto temere il peggio per la squadra ospite.

I primi otto minuti sono a senso unico. Il Latina non riesce a trovare lo spunto giusto, mentre Muri Antichi fa il suo gioco. Solo a sprazzi i padroni di casa cercano di rimettersi in corsa, ma c’è poco da fare: 2-4.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo, dove il sette siciliano impone il proprio ritmo di gioco e mette in difficoltà il Latina, che non è in grado di reagire. È ancora un parziale straordinario per Muri Antichi, che chiude sull’1-4.

Troppa sicurezza di avere in mano la partita? Difficile a dirsi, ma nel terzo parziale la squadra etnea è come se in vasca faticasse e fosse la brutta copia di quella vista sino a quel momento. Il Latina prende il controllo della sfida e riapre i conti e le speranze con un netto 4-0.

A nulla, però, serve l’entusiasmo. L’ultimo quarto viene vinto di misura dalla squadra catanese: 1-2.

Tabellino

R.N. Latina – Muri Antichi 8-10 (2-4, 1-4, 4-0, 1-2)

R.N. Latina: Gazzarini, Ambrosini 1, Vitale, Campana 1, Onida, Falco 1, Mazzi 1, Popovic 3 (2 rig.), Palombo, Busonero, Priori, Manzo 1, Brandoni. All. Ricciutelli.

Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 3, Scicali 1, Strano, Barbaric 1 rig., Dato, Scirè 1, Scebba 4, Cassone, Reina, Muscuso, Scuderi. All. Caruso.