Muri Antichi: arriva il primo successo stagionale

Muri Antichi: arriva il primo successo stagionale

CATANIA – Arriva  il primo successo stagionale per la Famila Muri Antichi, che nella serata di ieri ha ottenuto il massimo risultato contro la President Bologna.

È subito prorompente l’inizio della squadra di casa che va avanti con Carchiolo e Scuderi, prima della risposta degli ospiti. Un bel primo tempo, che si chiude sul 3-2.

Il secondo parziale si chiude sul 2-1 in favore della Famila, merito di un sette ben schierato e di una buona tenuta difensiva, aiutata dalle prodezze del portiere Graziano.

Nella terza parte di gara il gruppo allenato da Renato Caruso subisce un leggero calo e deve concedere qualcosa di più agli avversari, che si aggiudicano il terzo tempo per 2-3. 

Negli ultimi 8 minuti si sveglia Barbaric, rimasto in sordina per tutto l’incontro. Bologna prova la risposta, ma il gol di Scirè chiude i conti.

Soddisfatto il presidente degli etnei Spinnicchia: “Per un attimo è come se avessimo avuto paura di vincere. Però abbiamo sempre gestito la partita ed abbiamo dimostrato di voler vincere sin da subito”.

Positiva anche l’analisi del tecnico Caruso, seppur con qualche annotazione negativa: “Ottimo il lavoro in difesa. Aver subito 7 gol contro il Bologna è un buon risultato. Però non possiamo permetterci di commettere certi errori e certe disattenzioni”.

Tabellino

Muri Antichi – President Bologna 9-7 (3-2, 2-1, 2-3, 2-1)

Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 2, Scicali, Strano 1, Barbaric 3, Dato, Scirè 1, Scebba 1, Cassone, Reina, Muscuso, Scuderi 1, Zappalà. All. Caruso.

President Bologna: De Sanctis, Gadignani, Barboni, Baldinelli 1, Bezic 2, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori, Viola, Moscardino 1, Cocchi 3, Pasotti, Cinotti. All. Salonia.