Missione compiuta, il Catania spazza via anche il Verona: al “Massimino” termina 2-0

Missione compiuta, il Catania spazza via anche il Verona: al “Massimino” termina 2-0

CATANIA – Bastano solo otto minuti al Catania per avere ragione dell’Hellas Verona nel match dello stadio “Angelo Massimino”, valido per il terzo turno di Coppa Italia. I rossazzurri, infatti, la spuntano per 2-0 grazie ai gol di Tommaso Silvestri e Alessandro Marotta, entrambi nel primo tempo.

Il tecnico dei rossazzurri Andrea Sottil parte con un 4-2-3-1, con Pisseri in porta, Aya, Blondett, Silvestri e Ciancio in difesa, Bucolo e Biagianti più arretrati, Barisic, Lodi e Manneh sulla trequarti a sostegno di Marotta unica punta. Mister Fabio Grosso, alla prima ufficiale sulla panchina del Verona, risponde con un 4-3-3 con Tozzo tra i pali, Crescenzi, Kumballa, Marrone e Belkovec in difesa, Henderson, Gustafson e Laribi a centrocampo e il trio Ragusa-Di Carmine-Matos in attacco.

I padroni di casa partono subito forte mostrando di non volersi certo fermare dopo aver eliminato Como e Foggia. Il Verona non sta a guardare e al 13′ Matos si invola in area, ma la retroguardia rossazzurra chiude.

Tre minuti dopo Barisic ci prova da fuori area, ma la palla finisce alta. Al 26′ Marotta devia di testa un cross di Barisic e Tozzo è bravo a neutralizzare.

Al 33′ il Catania passa in vantaggio con Silvestri, lesto a deviare in rete un assist di Manneh. 1-0. Il Verona accusa il colpo e non riesce a reagire. Al 41′ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Marotta, che in scivolata fulmina Tozzo. 2-0.

La seconda frazione di gioco vede un Catania arrembante e intento a controllare il risultato, ma a cercare qualche azione offensiva per chiudere la partita. Al 59′ va vicino al gol Biagianti, mentre undici minuti più tardi è Manneh a involarsi verso l’area, ma questa volta è bravo Crescenzi a fermarlo.

Nei minuti finali le azioni degli ospiti vengono controllate dalla retroguardia rossazzurra e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio. Il Catania batte l’Hellas Verona per 2-0.

Gli etnei dimostrano sempre più di meritare il ripescaggio in Serie B, ancora in grande dubbio dopo il comunicato della Lega B di comporre un campionato a 19 squadra, e si sbarazza anche della compagine scaligera con una prova autoritaria. Adesso ad attendere i rossazzurri c’è il Sassuolo, formazione di Serie A, ma che certo non metterà paura agli uomini di Sottil.