CATANIA – Scatta l’ora X per smuovere definitivamente il calciomercato in uscita del Catania nonostante le difficoltà – più volte espresse dal ds Daniele Faggiano – nel trovare una sistemazione ai calciatori fuori dal progetto.
Il numero 9, dopo gli acuti di Luca Moro nel 2021-22, è diventato come una caccia al tesoro per la società rossazzurra che punta a risalire in Serie B dopo anni di stallo e qui pro quo.
Se riguardo il centrocampo la coperta sembrerebbe essere abbastanza lunga, l’arrivo di Luca Verna ha fatto dimenticare il mancato accordo col Cerignola per Galo Capomaggio.
Non è detto però che vi sia sempre una seconda scelta, infatti le chiavi dell’attacco catanese dovranno essere affidate a un uomo sicuro e pronto a battersi per l’obiettivo primario fissato da Grella e company.
Proseguono i contatti con il Crotone dove Guido Gomez è uno dei profili più apprezzati dalla dirigenza. Più di 25 gol in due stagioni e la concreta possibilità di dirigersi verso la Sicilia.
Non è finita qui perché il ds Faggiano, avendo lavorato a Parma, ha da sempre visto qualcosa in Roberto Inglese e chissà se non possa essere lui la ciliegina sulla torta da regalare a mister Domenico Toscano. Bisognerà capire la tenuta fisica dell’attaccante, da diversi anni alle prese con infortuni di vario grado che ne hanno limitato lo sviluppo della carriera dopo un avvio ben lanciato.
Lescano naviga sempre nelle menti rossazzurre nonostante la Triestina abbia chiuso le porte su un’eventuale uscita del proprio attaccante. Per lui sarebbe un ritorno sull’isola dopo l’esperienza con la Sicula Leonzio.
E in tutto ciò Pietro Cianci è stato dimenticato? Assolutamente no, ma non pare realistica l’opzione di concentrarsi esclusivamente sull’ex Catanzaro come attaccante per la prossima stagione. La mentalità di Pietro deve essere proprio quella mostrata nelle fasi finali play-off, un exploit capace di far ricredere tutti senza distinzione di nome.
Il calciomercato non dorme letteralmente mai e la voglia di consegnare una squadra al completo già prima della sfida contro il Sorrento è uno dei compiti che gli uomini di Pelligra vogliono portare a termine.
Domenico Toscano spera di completare il proprio lavoro estivo con innesti propedeutici alla filosofia di gioco da attuare e in grado di aumentare la qualità della squadra.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…