MINEO – Si svolgerà domenica 15 maggio nella ridente cittadina di Mineo, adagiata alle pendici dei Monti Iblei, l’undicesima edizione della “Gran Fondo MTB Colli Eolici”, destinata, per la qualità elargita, ad entrare nella storia del ciclismo della piccola cittadina.
In occasione della manifestazione, gestita dall’Associazione Archeo-Mineo, tutti i familiari ed accompagnatori dei partecipanti potranno visitare il centro storico ed alcuni caratteristici siti della città.
Le iscrizioni alla gara hanno già superato le 200 unità, facendo figurare nella griglia di partenza i migliori biker del panorama ciclistico siciliano che si sfideranno in due percorsi. Il più lungo sarà di circa 44 km con un dislivello di 1365 metri mentre il secondo sarà lungo circa 29,5 km con 900 metri di dislivello in cui sono state eliminate del tutto le parti in asfalto.
Al termine della gara sarà preparato un ristoro finale per gli atleti consistente nei cannoli tipici siciliani che metteranno ancor più di buon umore gli atleti in gara.
La cerimonia di premiazione vedrà vari prodotti tipici locali (ai primi 5 di categoria) e i trofei per le prime 3 società in ferro battuto (artigianato locale) chiudendo di fatto la lunga giornata sportiva organizzata dall‘ASD Gruppo Ciclistico Amatori Mineo.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…