Mercoledì senza calcio a Catania: 3-0 a tavolino, in attesa di Juve Stabia, Trapani e Catanzaro

Mercoledì senza calcio a Catania: 3-0 a tavolino, in attesa di Juve Stabia, Trapani e Catanzaro

CATANIA – Non sarà un mercoledì calcistico, questa sera, a Catania.

Il Matera, infatti, ha confermato e reso noto che non si presenterà allo stadio “Angelo Massimino”: la prima squadra e la Berretti saranno out e con molta probabilità verrà ufficializzato il 3-0 a tavolino per i rossazzurri.

A dirlo è stato lo stesso direttore sportivo del club lucano, Damiano Genovese, in un’intervista rilasciata a TuttoMatera.com. La squadra non è partita dalla Basilicata e non lo farà nemmeno oggi, solo ringraziamenti per “la disponibilità mostrata fino a oggi dalla Berretti“.

Era già stato chiesto di rinviare la partita, ma la Lega Pro non ha voluto sentire ragioni, respingendo l’istanza. Il motivo dello sciopero si rifà al mancato pagamento degli stipendi che non avviene da tempo.

Non c’è ancora il responso ufficiale, ma pare che la decisione sia questa: il Catania, quindi, guadagna 3 punti e si porta attualmente a -9, con una gara ancora da giocare, dalla Juve Stabia, impegnata stasera in casa del Potenza (campo in cui i rossazzurri hanno perso). In vista della sconfitta del Siracusa, se il risultato a tavolino fosse confermato, i rossazzurri avrebbero più forza nelle gambe per preparare la sfida interna contro il Rende.

Stasera, sempre alle 20,30, impegnate anche le due principali rivali per il secondo posto, ovvero Trapani e Catanzaro: i primi giocheranno a Lentini contro la Sicula Leonzio, i secondi affronteranno la Vibonese in trasferta.

Immagine di repertorio