CATANIA – Nuovi movimenti di mercato in casa Catania sia in entrata che in uscita.
A salutare la compagine rossazzurra è Andrea Mazzarani, già fuori rosa dalla scorsa estate, per il quale oggi è diventato ufficiale il passaggio al Livorno. Per lui il trasferimento in Toscana nel club amaranto è stato concordato lo scorso mese di ottobre, ma è stato formalizzato oggi.
Chi invece entra a far parte della compagine rossazzurra, anzi ritorna, è Matteo Di Piazza. L’attaccante partinicese, 33 anni compiuti lo scorso 1 gennaio, torna a vestire la maglia del club etneo dopo un anno in forza al Catanzaro.
Nella passata esperienza vissuta ai piedi dell’Etna da gennaio 2019 a gennaio 2020 ha collezionato 45 presenze e realizzato 15 gol. In questo campionato, il centravanti ha disputato 13 incontri, andando a segno in due occasioni.
In terza serie, considerando anche i playoff, Di Piazza conta complessivamente 206 gare e 60 gol. Al suo attivo, il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2017/18 e tre promozioni in B: nel 2018 con il Lecce, siglando dieci marcature; nel 2017 con il Foggia, contribuendo con sei realizzazioni nell’arco di sedici esibizioni da gennaio alla fine del torneo e vincendo anche la Supercoppa di Lega Pro; nel 2012 con la Pro Vercelli. Nel corso della carriera, l’atleta siciliano ha indossato anche le maglie del Savoia, del Vittoria (ben 17 centri nel 2007/08), del Südtirol, del Rimini, del Siracusa, del Gubbio, del Benevento, dell’Akragas e del Vicenza.
Fonte foto: calciocatania.it
È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…
MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…
SICILIA - Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…
CATANIA - La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…
SIRACUSA - Marco e Marcoantonio Procopio, i due medici indagati per la morte di Margaret…