CATANIA – Il Catania fa visita al Crotone per la prima gara dell’anno e inaugurazione del girone di ritorno del campionato di Serie C.
Cristiano Lucarelli è consapevole che la squadra, con l’inizio del calciomercato invernale, attraversa una fase di “work in progress” nonostante prosegua con il proprio credo di ottenere quanti più punti possibili per risalire la china in classifica.
Mancherà tra le fila avversarie il bomber Tumminello, mentre i rossazzurri cercheranno di recuperare Di Carmine o Bouah in extremis.
Possibile vedere una formazione simile a quella scesa in campo durante lo 0-4 inflitto al Benevento, possibilmente inserendo anche un ex importante come Zanellato e da cui un po’ tutti si attendono numeri d’alta scuola.
“Con il nuovo anno focalizzeremo la nostra attenzione sulla partita di domenica contro il Crotone per iniziare col piede giusto. Sappiamo che in questa categoria non esistono partite semplici, troveremo una squadra che ci ha già affrontato e battuto. I ragazzi di Zauli avranno il dente avvelenato per una serie di motivazioni a partire dall’eliminazione in coppa, dovremo essere bravi a non farci condizionare tenendo sempre alta la guardia nell’arco dei 90 minuti“.
“Stiamo lavorando sulla possibilità di essere una squadra camaleontica che possa prediligere vari moduli a seconda delle situazioni. Ho sempre cercato di essere un sarto per dare il miglior abito possibile ai calciatori sotto la mia gestione. Non abbiamo molto tempo per portare avanti soltanto un’idea, anche il mercato si muoverà su questa lunghezza d’onda“.
“La strategia è quella di prendere giocatori che vogliano vestire la maglia del Catania. Giocatori che chiaramente sono stati selezionati per darci una grossa mano. I prossimi acquisti saranno Celli, Cianci e Costantino a meno di clamorosi colpi di scena. Con questi 5 innesti il calciomercato non è ancora finito, da monitorare la situazione uscite“.
“Di Carmine sarà a disposizione per la gara di domenica. Su Bouah stiamo facendo ulteriori riflessioni. Silvestri avrà una visita settimana prossima a Milano per definire la situazione. Bocic? Si sta curando, anche lui avrà una visita e capiremo se tornerà a breve giro“.
“Sicuramente c’è una grande differenza tra la partita vinta a Benevento e le precedenti. Abbiamo capitalizzato quasi tutte le palle gol avute durante il corso del match, cosa non avvenuta in passato. Dobbiamo proseguire su questa rotta per raggiungere l’obiettivo. Ribadisco che non amo le rivoluzioni, nella sessione di mercato invernale occorre intervenire chirurgicamente, diversamente di quanto si possa fare nei mesi estivi“.
“Servirà riunirsi per capire come muoversi sulla situazione si ripete sistematicamente quando giochiamo fuori casa. Pesa moltissimo l’assenza dei tifosi rossazzurri, ha pesato nelle scorse trasferte e continuerà ad essere un sassolino fastidioso che si spera possa essere risolto con totale efficienza. A Crotone sembra che ci sia un problema non di ordine pubblico, nonostante ciò sembra che la punizione post Pescara sia stata e continua ad essere troppo severa“.
A dimostrazione che le frasi di Grella rispondevano al vero, Rocco Costantino (punta centrale), Alessandro Celli (terzino sinistro) e Pietro Cianci (punta centrale) nella tarda mattinata di oggi hanno svolto le visite mediche a Villa Stuart.
Nei prossimi giorni dovrebbero essere ufficializzati come nuovi innesti di questa campagna acquisti invernale.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…