Lipsia 2017, passa la catanese Santuccio

Lipsia 2017, passa la catanese Santuccio

CATANIA – Alberta Santuccio ha superato la fase di qualificazione e approda al main draw, dove era già stata ammessa come testa di serie l’altra catanese, Rossella Fiamingo.

La Santuccio è stata la prima siciliana ad essere impegnata al mondiale tedesco a Lipsia, ed è stata anche la prima delle tre italiane protagoniste di giornata a staccare il pass per il main draw. Per la spadista siciliana delle Fiamme Oro la soddisfazione è giunta immediatamente dopo la fase a gironi dove l’unica sconfitta subita non le ha pregiudicato l’accesso diretto al tabellone principale.

La gara di spada femminile riprenderà domenica mattina direttamente dal primo turno del tabellone principale, e saranno dunque impegnate le due siciliane, entrambe catanesi, Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo.

I prossimi appuntamenti vedono gli spadisti Lorena Gullotta, Enrico Garozzo, Marco Fichera e Paolo Pizzo impegnati rispettivamente nella sciabola femminile individuale e nel fioretto maschile individuale. Poi, il 23 luglio, toccherà alla spada femminile con Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, mentre per il fioretto maschile saranno impegnati Daniele Garozzo e Giorgio Avola. Martedì 25 e mercoledì 26 luglio ci saranno le prove a squadre di sciabola, spada e fioretto.