Sport

L’ex Catania Papu Gomez al Siviglia, il trasferimento fa felici gli etnei: in arrivo la percentuale di rivendita

CATANIA – Manca soltanto l’ufficialità, ma il trasferimento dell’ex trequartista del Catania Alejandro “Papu” Gomez dall’Atalanta al Siviglia sembra ormai cosa fatta.

Il giocatore argentino, prelevato dal San Lorenzo nel 2010 dall’ex amministratore delegato rossazzurro Pietro Lo Monaco e successivamente diventato “grande” alle magistrali giocate compiute con le maglie dell’elefante e della dea, si trasferirà in Andalucia per una cifra di 5,5 milioni di euro più bonus e con un contratto fino al 2024.

Il passaggio dalla Serie A alla Liga spagnola del compagno di nazionale Lionel Messi farà felice anche la sua ex squadra siciliana.

In base a un accordo risalente a qualche anno addietro, alla società di via Magenta spetta il diritto di percepire il 30% della rivendita superiore a 3 milioni del cartellino del giocatore. In base ai calcoli, dunque, il Catania dovrebbe incassare circa 750mila euro.

Già nella scorsa sessione di calciomercato Gomez era stato vicino a salutare il campionato italiano, ma il “no” del giocatore alle avances dell’Al-Nasr fecero tramontare l’ipotesi. Adesso, invece, il trasferimento in maglia biancorossa è destinato a concretizzarsi nel giro di poche ore.

Immagine di repertorio

Salvatore Rocca

Pubblicato da
Salvatore Rocca
Tag: Atalanta Catania Elefante Gomez Liga Messi Papu Serie A Siviglia Sport

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 18 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…

7 ore fa
  • Scuola

Predatori online: pericoli del web

Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…

8 ore fa
  • Cronaca

Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio muore precipitando dal secondo piano di un’abitazione

SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…

9 ore fa
  • Scuola

Una colletta solidale per la Locanda del Samaritano: l’Istituto “Giuseppe Fava” di Mascalucia si mobilita

CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…

9 ore fa
  • Sport

Trasferta vietata a Catanzaro per i tifosi del Palermo

PALERMO -  Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…

9 ore fa
  • Oroscopo

Oroscopo weekend 19 e 20 aprile 2025, le previsioni segno per segno: scossoni inaspettati

Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…

9 ore fa