Lettera di Lo Monaco al sindaco Bianco: “Permetta alla Sicula Leonzio di giocare al Massimino”

CATANIA – Il sindaco del comune di Catania, Enzo Bianco, ha deciso di non concedere l’utilizzo dello stadio Massimino alla società Sicula Leonzio, per alcune partite nel campionato in corso.

Differente posizione è quella dell’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco, che esorta il sindaco a rivalutare la sua posizione, con una lettera: “Ritengo anzitutto doveroso sottolineare l’importanza dell’intervento del Sindaco per la positiva definizione della vicenda relativa all’utilizzo dello stadio “Angelo Massimino”: la soluzione raggiunta è apprezzabile per l’attualità ed è ancor più preziosa la promessa d’impegno in vista di una soluzione-quadro nel tempo, cioè la convenzione pluriennale. Attendiamo con fiducia: si tratta di un passaggio fondamentale per garantire le condizioni di lavoro migliori al Calcio Catania, che è patrimonio della città, chiaramente nel pieno rispetto dei regolamenti e delle normative di riferimento, com’è sempre stato ovvio“.

Continua la lettera di Lo Monaco a Bianco: “Il Sindaco Enzo Bianco si è prodigato e ne diamo atto: la sua affermazione “il Massimino è la casa del Catania” è per noi basilare, al di là della proprietà dell’impianto. Partendo da questa constatazione, il primo cittadino di Catania si è espresso nel senso di non concedere alla Sicula Leonzio l’utilizzo dello stadio per alcune gare interne del campionato in corso. Con questa lettera e nel pieno rispetto della sua funzione e delle sue prerogative in termini decisionali, vorrei però chiedere ad Enzo Bianco di rivedere questa posizione e permettere al club lentinese di giocare nel nostro stadio finchè i lavori di adeguamento del “Nobile” non saranno completati“.

La Sicula Leonzio è una società giovane, che ha investito tanto per guadagnare la ribalta del calcio professionistico; da parte nostra, considerando i rapporti di buon vicinato e ritenendo corretto non aggiungere difficoltà alla situazione del sodalizio guidato dal Presidente Leonardi, nulla osta alla concessione del “Massimino” per le partite casalinghe della compagine bianconera. – conclude Lo Monaco – Una Sua decisione positiva in tal senso, signor Sindaco, troverà sicuramente la comprensione dei tifosi catanesi, sempre generosi e disponibili nel reciproco rispetto“.

Redazione

Post recenti

  • Cronaca

Catania, mensilità non pagate: lavoratori della Fondazione ODA in protesta

CATANIA - Sono sei le mensilità non pagate ai lavoratori della Fondazione ODA di Catania,…

1 ora fa
  • Economia

Esplosione a San Giovanni Galermo: la Regione stanzia 180 mila euro per la messa in sicurezza

CATANIA -  La giunta regionale guidata da Renato Schifani ha approvato un finanziamento straordinario di…

1 ora fa
  • TgFlash

Tg Flash dell’1 aprile – EDIZIONE SERA

#TgFlash dell’1 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Assassinio di Sara Campanella: tutti i dettagli…

2 ore fa
  • Cronaca

Rischio idrogeologico Sicilia, individuate le aree più esposte

SICILIA - La Regione Siciliana ha approvato la valutazione preliminare del rischio di alluvioni e…

2 ore fa
  • Politica

Sicilia, in arrivo il credito al consumo: da maggio il via alle richieste

SICILIA - Con l’approvazione unanime in Commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana, il provvedimento per il…

2 ore fa
  • Cronaca

Omicidio Sara Campanella, il padre di Lorena Quaranta: “Non ci sono più valori, siamo sempre più soli”

MESSINA - "Non ci sono parole - ha dichiarato Enzo Quaranta in un intervista per…

3 ore fa