Lecce chiama, Catania risponde: vittoria etnea ad Andria, Porcino protagonista

Lecce chiama, Catania risponde: vittoria etnea ad Andria, Porcino protagonista

CATANIA – Il Lecce vince, ma il Catania tiene il passo. Continua il testa a testa tra salentini e rossazzurri, con questi ultimi che hanno trionfato, per l’ennesima volta, in trasferta.

Colpo esterno ad Andria, dove il Catania si è imposto per 0-2 grazie alle reti di Ripa e Mazzarani, entrambe nella ripresa.

Tre punti fondamentali e tutto sommato meritati per la formazione etnea, che è sembrata avere pieno controllo del match, chiuso anche in superiorità numerica in virtù dell’espulsione di Esposito della Fidelis Andria.

Il Catania, nello specifico, ha avuto tre principali palle goal, due delle quali si sono trasformate in rete: la prima, al 54’, con un bel colpo di testa di Ripa che ha aperto le marcature; la seconda, con Curiale che, su assist di Lodi, si è divorato una clamorosa occasione e la terza, al 77’, quando il neo entrato Mazzarani è stato protagonista chiudendo il match.

Il distacco tra Lecce e Catania resta invariato: 52 i primi, 48 i secondi. Nel prossimo turno, i rossazzurri avranno un ostico impegno interno contro il Cosenza, già vittorioso al “Massimino” in questa stagione, mentre i giallorossi cercheranno di portare a casa i tre punti anche contro il Bisceglie, fuori dalle mura amiche.