CATANIA – Sulla riapertura del campo scuola di atletica di Picanello di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, arrivano le indicazioni – fornite dai responsabili – per accedere alla struttura e usufruire della pista.
Numerose domande e dubbi sono stati posti dai cittadini sportivi ed amatori dell’atletica alle associazioni per conoscere le modalità di accesso al campo, pertanto abbiamo accolto le dichiarazioni rilasciate dal presidente provinciale, Giuseppe Massimino Cocuzza, al nostro collaboratore professore Salvatore Cacìa, consigliere provinciale Fidal con delega alle scuole.
“Il regolamento cerca di semplificare tutte le procedure per favorire l’accesso a tutti coloro che vogliono fare sport al campo scuola. Tutti coloro che vogliono usufruire della struttura devono pagare un canone mensile (8 euro) o annuale (50 euro), a prescindere che siano tesserati per una società o meno. L’organizzazione di eventuali fasce orarie è un tema che verrà affrontato non appena si avrà contezza della frequenza quotidiana della struttura e delle esigenze delle società sportive”.
“I cittadini potranno accedere alla struttura dopo aver pagato il canone mensile o annuale, aver prodotto il certificato medico e compilato il modulo fornito dal Comune. Questi documenti verranno presentati all’addetto incaricato dal Comune, nell’ufficio informazioni del campo scuola, che consegnerà un tesserino per l’accesso“.
“Per quanto riguarda le modalità di accesso degli atleti tesserati con le società, valgono le stesse regole. Si valuterà la possibilità di consentire alle società di raccogliere le domande di adesione degli atleti e presentarle. In quest’ultimo caso dovrà anche essere prodotta copia del documento di riconoscimento e delega dell’atleta o dei genitori, nel caso di minorenni“.
I versamenti verranno eseguiti tramite bonifico al Comune di Catania che ha fornito apposito IBAN, il modulo potrà essere ritirato all’ufficio informazioni del campo o rivolgersi direttamente alle società sportive. Varranno le stesse coperture assicurative e regole che coprono i cittadini che accedono alle strutture pubbliche.
“I tesserati con le società sportive potranno usufruire delle attrezzature disponibili. Le società, avranno in affidamento temporaneo le attrezzature utilizzate dagli atleti tesserati e risponderanno di eventuali danneggiamenti e mancanze. Chi non è tesserato per nessuna società non potrà usufruire delle attrezzature”.
#TgFlash del 16 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Aumento costi trasporto marittimo verso isole…
ENNA - Domani, giovedì 17 aprile, sarà riaperto completamente al traffico lo svincolo di Enna sull'A19…
CATANIA - Arrivano nuovi aggiornamenti sul caso mancati stipendi per lavoratrici e lavoratori ODA. L'assemblea…
CATANIA – Una mattinata all’insegna della solidarietà e del calore umano quella vissuta oggi all’ospedale…
SICILIA - Ammonta a oltre 13,8 milioni di euro la somma destinata dalla Regione Siciliana…
PALERMO - Scandalo a Palermo dove un operatore 50enne dell'Asp avrebbe lasciato una telecamera nascosta…