La squadra di nuoto paralimpico della 4spa Sport premiata dal Comune di Aci Castello

ACI CASTELLO – La 4spa Sport, società di Cannizzaro, frazione di Aci Castello, che si occupa di nuoto paralimpico, sta facendo registrare ottimi risultati nei campionati regionali e nazionali. Per questo motivo il Comune di Aci Castello, per mezzo del primo cittadino Carmelo Scandurra e del consigliere comunale con delega alla Cultura e Turismo, già docente accademico all’Università degli Studi di Catania nel Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec Unict) di Metodologia del movimento Antonio Maugeri, hanno voluto incontrare la squadra di nuoto paralimpico, donando agli atleti un riconoscimento.

Presenti, insieme al direttore tecnico Salvo Scebba, all’allenatrice Mariagrazia Fiamingo erano presenti la campionessa nazionale Denise Fresta, il capitano e campione regionale Aldo Gioia e tutta la compagine della società castellese. Scebba, nel ringraziare per il riconoscimento ricevuto dal comune, ha presentato ai due dirigenti istituzionali tutti gli atleti paralimpici, da cui si trae insegnamento ancor prima che di sport, di vita in senso assoluto.

La gratitudine di Carmelo Scandurra

Il sindaco Scandurra, visibilmente emozionato, si è detto grato alla società 4Spa Sport per l’opportunità sportiva, sociale e preventiva che offre a molta gente sul territorio non soltanto comunale, ma dell’intera area acese.

La posizione di Antonio Maugeri

Il consigliere Maugeri, invece ha ricordato l’alto valore sociale dello sport che insegna il rispetto della persona e delle regole, principi che regolano ogni società virtuosa, vedendo nello sport un viatico di sani principi fin dai tempi dell’antichità ai giorni nostri.

Il consigliere comunale e docente accademico Antonio Maugeri