Sport

La Polisportiva Alfa Basket Catania ai “nastri di partenza” della stagione 2023/2024

CATANIA – La società cestistica locale Alfa Basket Catania si sta preparando per la nuova stagione agonistica 2023/2024 che disputerà all’interno della Serie C Unica.

L’allenatore dell’Alfa Basket Catania Davide Di Masi

La situazione attuale e il roster

La prima “pietra miliare” è la conferma del tecnico Davide Di Masi, mentre per quel che riguarda il fronte giocatori, si è deciso di ripartire dai seguenti: Daniel Arena, Marco Pennisi, Luciano Abramo, Gabriele Patanè ed Enrico Pappalardo. Buone aspettative ci sono per gli under Alessandro Di Stefano e Claudio Galasso, ma anche dei classe 2006 e 2007 che si ritroveranno ad avere chances di prima squadra.

Per quel che riguarda il mercato, sono poche le squadre che hanno rifinito il rispettivo roster, quel che è sicuro è che la compagine catanese ha come obiettivo la crescita generale della squadra e la ricerca anche di risultati soddisfacenti per la piazza, considerato che ci sarà un’importante concorrenza.

La squadra si sta già preparando per la stagione nei locali della palestra dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Catania, mentre la prima giornata di campionato sarà a San Filippo del Mela contro il Peppino Cocuzza Basket Milazzo il 7 ottobre alle 18,30.

Il roster dell’Alfa Basket Catania

Ecco gli atleti con i rispettivi ruoli: Luciano Abramo (guardia e capitano della squadra), Daniel Arena (play-guardia), Matas Budrys (ala), Alessandro Di Stefano (ala), Claudio Galasso (play), Enrico Pappalardo (centro), Gabriele Patanè (guardia-ala), Marco Pennisi (guardia).

Il cestista lituano Matas Budrys

Il “colpo di mercato” Matas Budrys

L’ala lituana classe 1996 Matas Budrys ha firmato con la società cestistica catanese Alfa Basket Catania, cestista di ruolo ala, nativo del 1996 e alto 198 cm lituano (la Lituania vanta una grande tradizione cestistica), in passato militante nel giro della Nazionale Lituana giovanile di pallacanestro under 16, ma con molta esperienza nelle varie serie italiane, vedasi le esperienze maturate in passato con la Nuova Pallacanestro Messina, il Basket Termoli e anche nel Basket Acireale; l’ultima maglia indossata, quella della New Virtus Mesagne in Puglia. Matas Budrys viene ritenuto dai più, come un rinforzo importante per la compagine catanese del riconfermato allenatore Davide Di Masi, in vista della stagione 2023/2024 alle porte.

Marco Salvatore Emmanuele

Pubblicato da
Marco Salvatore Emmanuele
Tag: alessandro di stefano Alfa Basket Alfa Basket Catania Basket Acireale Basket termoli Catania Catania Basket Catania Notizie Catania pallacanestro catania sport Claudio Galasso Daniel Arena Enrico Pappalardo Gabriele Patanè Lituania Lituania under 16 Luciano Abramo Marco Pennisi Matas Budrys Milazzo nazionale lituania Nazionale lituania pallacanestro Pallacanestro Messina Peppino Cocuzza Polisportiva Alfa Puglia San Filippo del Mela Serie C pallacanestro Virtus Mesagne

Post recenti

  • Cronaca

Anziana mummificata in casa, emergono dettagli agghiaccianti

COMISO - Emergono dettagli agghiaccianti e inquietanti in merito all'anziana trovata mummificata in casa a…

6 minuti fa
  • Cronaca

Oggi i funerali del papà-eroe morto tra le fiamme a Caltabellotta: non ci sarà alcuna autopsia

CALTABELLOTTA - Si terranno oggi alle 15,30, nella chiesa di Sant'Agostino di Caltabellotta (Agrigento), i…

24 minuti fa
  • Cronaca

Scoperta discarica abusiva nel Trapanese con 139 veicoli in disuso: sequestro e denuncia

TRAPANI - Sequestrata una discarica abusiva di 4mila metri quadrati. Denunciato il proprietario del terreno…

44 minuti fa
  • Cronaca

Caltanissetta: sala scommesse senza licenza, titolare e gestore denunciati

CALTANISSETTA - La Polizia di Stato ha denunciato il titolare e il gestore di una…

2 ore fa
  • Cronaca

STMicroelectronics: interrogazione e audizione all’Ars, Lidia Adorno chiede tutele per i lavoratori di Catania

CATANIA - "Ci sono aspetti da chiarire. Chiediamo un tavolo di confronto con le forze…

2 ore fa
  • Cronaca

Lavoratore muore per un malore nei campi tra Comiso e Vittoria

RAGUSA - Un uomo di origine tunisina è deceduto nel pomeriggio di ieri mentre era…

3 ore fa