BRONTE – La Serie B Girone I maschile di pallavolo sta vedendo una “sorpresa” locale fra le compagini alla guida del campionato: si tratta della Ciclope Volley Bronte, che si trova momentaneamente al terzo posto in classifica.
Il progetto e la stagione in corso
La giovane società pallavolistica brontese è nata nel 2019 su idea della presidente Ylenia Triscari, ma nonostante problematiche emergenziali di quel periodo (2020–2021), la società è riuscita comunque ad andare avanti grazie a moltissime iniziative progettuali; i primi traguardi raggiunti sono stati un secondo posto Provinciale da parte della selezione maschile e un terzo posto Nazionale con la selezione libera mista, di pari passo è arrivata la promozione in serie B. Arrivati alla stagione attuale, durante la preparazione estiva, sia la dirigenza, che lo staff tecnico, hanno allestito un organico con molti pallavolisti con esperienze anche in Serie A3 per tentare passo per passo, un ulteriore salto di qualità, ma con una progettualità graduale e sostenibile.
I risultati degli ultimi giorni
La stagione sta andando anche al di sopra di ogni previsione, apice significativo la vittoria per 3-0 nella stracittadina brontese contro la compagine pallavolistica storica dell’Aquila Bronte Volley (nativa del 1973), vincendo i tre set per 25-20, 28-26, 25-18.
Sempre all’interno della stessa settimana, la selezione maschile di 1° Divisione ha vinto 3-0 contro i Calatini del Qal’At Caltagirone e quella femminile di 1° Divisione ha vinto 3-0 contro lo Sporting Club Leonforte.
Le dichiarazioni della presidente della Ciclope Volley Bronte Ylenia Triscari
“Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi, seguiti sempre dalla guida tecnica del tecnico Martinengo, che duramente hanno e stanno lavorando per raggiungere un buon risultato, sia come squadra sia come classifica. Sono orgogliosa non solo della vittoria, ma di essere riusciti a portare un “evento” qui ,nel nostro paese, per tutta la cittadinanza brontese: Il primo derby storico della città brontese!
Avere il palazzetto “Alberto Meli” stracolmo di gente, cosa che ricordo già dai tempi dei nostri playoff lo scorso anno, ognuno dei quali tifava la propria squadra è stato veramente emozionante e gratificante per il duro lavoro che facciamo giornalmente in palestra; vedere i nostri piccoli tifare coloro che , ormai, sono diventati i loro idoli con i colori oro e nero…per me è motivo di orgoglio, di gratificazione e di motivazione a far meglio e a far di più!
Sono felice di questo incredibile evento, di questo pomeriggio di sport e di averlo vinto 3-0“.