Infinity retreat: 100 catanesi a Floridia fra yoga, pilates e meditazione

Infinity retreat: 100 catanesi a Floridia fra yoga, pilates e meditazione

FLORIDIA – Cresce a Catania la passione per lo yoga, il Pilates e le discipline che aiutano ad alleviare lo stress e a mantenere giovane il corpo.

Lo dimostra il successo che anche quest’anno ha coronato l’Infinity retreat, il tradizionale raduno organizzato dall’associazione sportiva Fusion Pilates & Yoga di via Pola, a Catania, giunto alla sua sesta edizione.

Quasi cento gli allievi dell’associazione e gli appassionati di discipline mind-body che si sono riuniti ai Monasteri golf resort di Floridia, in provincia di Siracusa, per vivere un weekend ricco di emozioni e di occasioni per rigenerarsi con le lezioni di Yoga e Pilates accompagnate dalla musica dal vivo di Marco Selvaggio, artista catanese e suonatore di hang apprezzato in tutta Europa, il seminario per scoprire i segreti della meditazione tenuto da Enzo Ventimiglia, direttore tecnico dell’associazione, e lo show di circo contemporaneo portato in scena dalla compagnia catanese Joculares.

“Nella società di oggi – spiega l’ideatore dell’evento Enzo Ventimiglia – c’è sempre più bisogno di ritrovare un’integrazione mente-corpo e un senso di profonda connessione coi ritmi della natura: pratiche come lo yoga, il Pilates e la meditazione sono il mezzo per raggiungere questo obiettivo. Ecco spiegato il successo di un evento che cresce di anno in anno e che si conferma un punto di riferimento in Sicilia per gli appassionati di queste discipline e anche per chi, spinto dalla curiosità, vuole saperne di più”.