Un Catania mutato e mutevole. Queste le sensazioni che anticipano la gara in casa dei rossoazzurri contro il Sorrento e soprattutto dopo il brutto colpo incassato a Cosenza.
Verso Catania-Sorrento
Mutazione tuttavia forzata causa infortuni (il tallone d’Achille degli etnei da due anni a questa parte). Tanti gli assenti, ma come sottolineato dal Mister “chi è entrato ha fatto bene: da Lunetta a Di Tacchio passando per Stoppa e lo stesso Martic”.
Reparto più mutilato quello là davanti (Caturano, Rolfini e D’Ausilio out) che ha messo in luce il nome di Lunetta di cui Toscano si dice”contento, titolare? Vedremo. E’ il giocatore che meglio di chiunque altro sta incarnando l’idea che tutti possono essere decisivi, che si parta dal 1′ o dalla panchina non fa differenza”.
Dati e statitische
Andiamo a dare uno sguardo a dati e statistiche tra Catania e Sorrento.
I numeri delle due formazioni nella pancia del Massimino parlano di esiti incerti, mai pronosticabili: in 14 incontri i campani hanno raccolto 5 successi, i rossazzurri 3, mentre in 6 occasioni le due squadre si sono divise la posta.
L’ultima volta, a spuntarla fu il Catania con un gol di Lunetta, ma la storia dice che il Sorrento è spesso riuscito a far risultato anche in trasferta.
Sfida di maturità
Una sfida di maturità quella che attende il gruppo di mister Toscano. Necessaria quella “lucidità” di cui tanto il tecnico calabrese ha parlato. Non sarà tanto il risultato a parlare quanto la prestazione e l’impatto che verrà dato alla gara. L’obiettivo è tramutare il poker del Marulla in un punto da cui risalire e non sprofondare.
I convocati
Ecco i 20 convocati per la quinta giornata del campionato di Serie C Girone C:
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
10 Emmanuele Pio Cicerelli
11 Matteo Stoppa
14 Francesco Di Tacchio
15 Matteo Di Gennaro
16 Alessandro Quaini
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
37 Carmelo Forti
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
73 Simone Pieraccini
Indisponibili: Aloi, Caturano, D’Ausilio, Martic, Rolfini.