CATANIA – Se un sogno è pieno di ostacoli significa che è quello giusto disse in una delle prime cadute stagionali Mimmo Toscano. Oggi più che mai quel sogno è pieno di ostacoli: di classifica, mentali, fisici. C’è chi tra i tifosi già rumoreggia, chi ha già lasciato perdere tutto e chi invece ci crede ancora.
Saranno “14 finali d’ora in poi” ha ribadito il tecnico e la primissima si gioca in casa dove, sembra abbastanza chiaro, il Catania assume forma divina. La partita contro il Cerignola è il primo dei 14 scalini verso il paradiso.
Forse sarebbe meglio dire “purgatorio” perché la C può essere solo che definita infernale. E nella Commedia di stasera i lettori sperano solo che gli etnei non cadano “come l’uom che ‘l sonno piglia” (Canto III,Inferno).
Catania-Audace Cerignola: i dati
I precedenti disputati a Catania tra Catania e Audace Cerignola sono complessivamente tre. Il bilancio è favorevole ai rossazzurri, che non hanno mai perso in casa contro la formazione pugliese: due vittorie e un pareggio.
L’ultimo confronto risale al 25 settembre 2024, gara valida per il campionato di Serie C, conclusa sul risultato di 0-0 allo stadio Angelo Massimino.
Nei tre incontri giocati in terra etnea, il Catania ha quindi raccolto 7 punti su 9 disponibili, mantenendo l’imbattibilità interna contro l’Audace Cerignola.
I convocati
In vista della 26esima giornata del campionato di Serie C Girone C, mister Toscano ha convocato ventitré calciatori.
Di seguito, gli atleti a disposizione:
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
9 Alex Rolfini
12 Lorenzo Coco
13 Fabio Ponsi
16 Alessandro Quaini
17 Giovanni Bruzzaniti
18 Salvatore Caturano
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
28 Salvatore Doni
29 Riccardo Cargnelutti
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
47 Giovanni Di Noia
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
73 Simone Pieraccini
99 Michele D’Ausilio
Squalificato: Miceli.
Indisponibili: Aloi, Cicerelli, Di Gennaro, Di Tacchio.



