Il ritorno a Catania è di casa: Llama pronto a vestire il rossazzurro

Il ritorno a Catania è di casa: Llama pronto a vestire il rossazzurro

CATANIA – Ieri la presentazione del nuovo allenatore, Andrea Sottil. Adesso iniziano a rimbalzare i primi nomi del mercato targato Calcio Catania.

Sarà una sessione estiva intensa, visto che i rossazzurri lavoreranno sia sul fronte degli arrivi che su quello delle partenze per costruire un organico migliore rispetto a quello di un anno fa – già comunque molto competitivo – per conquistare la Serie B, obiettivo stagionale.

Seguendo le fila del discorso, a Catania si fanno dei ritorni: lo ha fatto Marco Biagianti, così come Francesco Lodi e Giovanni Marchese, pure Sottil, anche se come allenatore. Sembra che ci sia spazio per un altro rientro in casa etnea, ovvero quello di Cristian Llama.

Il centrocampista argentino, che ha vissuto una parentesi positiva con la maglia rossazzurra tra il 2008 e il 2012, è attualmente svincolato e si sarebbe pensato a lui per ricostruire la linea mediana. Llama ha mentalità difensiva e offensiva, sa smistare palla e fare alcune giocate imprevedibili. Ne sono un esempio le reti capolavoro contro Bari e Sampdoria in Serie A.

La notizia è rimbalzata quasi subito dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico rossazzurro ed è stata confermata anche dal giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano, che segue da lontano le vicende legate al Catania.

Dopo la risoluzione del contratto con gli etnei, a crederci era stata la Fiorentina, che lo ha poi mandato in Messico. Successivamente, parentesi in ombra in Argentina. Oggi, all’eta di 32 anni, Llama è pronto a scommettere nuovamente su Catania per dare una mano all’obiettivo primario di questa Serie C 2018/19. A breve, infatti, potrebbe esserci l’ufficialità.