CATANIA – Gesto d’onore e d’applausi quello realizzato dal Catania FC in occasione della gara in trasferta contro il Foggia, epilogo di una settimana tragica legata alla scomparsa di tre giovanissimi tifosi dei Satanelli dopo un match della propria squadra del cuore.
La società rossazzurra ha infatti confermato la rinuncia della propria quota parte dell’incasso prevista da regolamento.
Il gesto dei Rossazzurri
Ogni centesimo guadagnato verrà devoluto alle famiglie delle tre vittime come ha annunciato la società pugliese: “L’intero incasso dei tagliandi venduti, al netto dei costi, verrà devoluto alle famiglie coinvolte nel tragico incidente stradale occorso al rientro dalla gara Potenza – Foggia del 13 ottobre ultimo scorso“.
“Non verrà concesso alcun tipo di accredito, a tal fine si ringrazia anticipatamente tutti coloro i quali aderiranno a tale iniziativa e anche la società Catania FC per la rinuncia della propria quota parte dell’incasso prevista da regolamento“.
Il minuto di silenzio e la corona sotto la Nord
In una partita colma di dolore, il club ha adottato le seguenti iniziative per rendere onore ai suoi tre tifosissimi:
- L’ingresso in campo delle squadre avverrà con 3 minuti di ritardo, in memoria dei 3 ragazzi scomparsi, questo per simboleggiare un momento di raccoglimento dedicato ad ognuna delle vittime.
- Successivamente verrà svolto il minuto di silenzio e la squadra rossonera indosserà il lutto al braccio.
- Infine verranno deposti dei fiori sotto il settore Curva Nord Franco Mancini, luogo occupato come consuetudine dai giovani scomparsi.
Fonte foto: Instragram Calcio Foggia