Il Catania “cantiere aperto” sfida domani la Vibonese in Coppa Italia: quali certezze per Baldini?

Il Catania “cantiere aperto” sfida domani la Vibonese in Coppa Italia: quali certezze per Baldini?

CATANIA – Inizierà ufficialmente domani pomeriggio la stagione del Catania di mister Baldini, quest’ultimo riconfermato sulla panchina rossazzurra dopo l’incoraggiante finale dello scorso torneo di Serie C.

Il primo impegno dell’anno calcistico vedrà i siciliani di scena allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia contro i padroni di casa della Vibonese.

Per il debutto stagionale il tecnico toscano non dovrebbe rinunciare al suo credo tattico del 4-3-3. Ancora da capire, però, quale potrà essere l’undici tipo che potrebbe scendere in campo da qui ai prossimi match di campionato.

Qui Catania

Il Catania attuale non è più lo stesso che ha concluso la scorsa stagione al quinto posto in campionato, a fronte di molte rinunce “dolorose” – figlie dell’attuale situazione debitoria – che hanno letteralmente stravolto l’aspetto della squadra.

Smantellato l’asse centrale con le partenze di Martinez in porta, Tonucci (fine prestito) e Silvestri in difesa, Welbeck e Dall’Oglio a centrocampo e Sarao, Golfo e Manneh in attacco, sono pochi al momento i punti di riferimento certi per Baldini.

La gara di Torre del Grifo di quasi due settimane fa contro la Jonica non può essere ancora considerato un test attendibile. Inoltre, la squadra fino a oggi non ha mai disputato ulteriori amichevoli con altre formazioni, specie di categoria.

Finora, dunque, i dubbi sulla reale forza della compagine etnea sembrano essere molti. Il campo, come sempre, sarà il giudice inappellabile nel bene o nel male.

Qui Vibonese

La Vibonese allenata dall’ex Palermo Gaetano D’Agostino sembra arrivare al match con maggiori certezze rispetto agli etnei. La recente vittoria nel Trofeo Luigi Vrenna ai rigori contro il Crotone può rappresentare una buona iniezione di fiducia per i rossoblù.

Il mercato dei calabresi ha portato elementi di categoria come il difensore Risaliti, l’ambito centrocampista Gelonese e gli attaccanti Senesi e Grillo. Oro colato per l’allenatore deciso a puntare tutto sul suo 3-4-3 offensivo.

Fonte foto: Facebook – Calcio Catania Dirette