CATANIA – “La concentrazione, l’impegno e la fatica dei miei giovani allievi è stata premiata con una vittoria importante e soprattutto meritata“. Così con un pizzico di sano orgoglio la Maestra Denise Distefano della scuola Asd Karate Kenpokai di Catania, impegnata nel progetto sociale #doNNevietatomorire, il corso gratuito di autodifesa personale di Valentina Capizzi, parla del traguardo sportivo conquistato dai suoi quindici allievi al 4° Tradizional Karate contest conclusosi questa settimana a Nizza di Sicilia.
“Non è stato un risultato affatto previsto – continua Denise Distefano – perché per molti degli allievi in gara è stata la prima volta che hanno affrontano una competizione pubblica al di fuori delle mura della palestra“. I quindici karatechi catanesi, dai 6 ai 13 anni, hanno conquistato il podio con la determinazione e l’atteggiamento tipico di chi da anni pratica e vive l’arte marziale come una filosofia di vita e “non da neofiti – come ha dichiarato la Maestra Distefano – perché il karate come disciplina richiede un grande impegno fisico e mentale“.
Sulle prossime imminenti gare non si sbilancia e risponde: “Ci saranno altre due nuove importanti competizioni il 26 marzo ad Acireale e il 30 aprile a Messina e mi auguro di poter conquistare anche stavolta il podio“.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…