Sport

Giro di Sicilia, Damiano Caruso conquista l’Etna e trionfa su Nibali: è lui il “re” dell’Isola

SICILIA – I presupposti per far bene c’erano tutti è così è stato: Damiano Caruso vince la 4ª tappa del Giro di Sicilia 2022 e l’intera manifestazione, convincendo anche i più scettici.

Si conclude così, con l’arrivo in montagna sull’Etna, l’avvincente corsa su strada rinata grazie alla collaborazione tra Regione Siciliana e Rcs Sport.

Anche questa edizione del Giro di Sicilia – sottolinea il governatore Nello Musumeciha visto una straordinaria partecipazione popolare“.

Il ragusano Damiano Caruso, che aveva trionfato anche nella seconda tappa, ha vinto il braccio di ferro con “lo squalo” Vincenzo Nibali, staccato definitivamente a meno di 2 km dal traguardo di sua maestà l’Etna, scalato dal versante di Piano Provenzana.

A pochi secondi da Caruso si sono piazzati il sudafricano Meintjes (Intermarché) e l’ecuadoriano Cepeda (Drone Hopper-Androni) con Nibali quarto.

La classifica finale: le prime 5 posizioni

• 1º Damiano Caruso

• 2º Jefferson Cepeda

• 3º Louis Meintjes

• 4º Vincenzo Nibali

• 5º Kenny Elissonde

Fonte foto – Giuseppe Mannuca

Filippo Rubulotta

Pubblicato da
Filippo Rubulotta
Tag: Catania Catania Notizie Cepeda Ciclismo Damiano Caruso Etna Evidenza Giro di Sicilia 2022 governatore Nello Musumeci Meintjes quarta tappa giro di sicilia Rcs Sport Regione Siciliana Sicilia Sicilia notizie Sport Tappa Etna Giro di Sicilia Vincenzo Nibali

Post recenti

  • Cronaca

Salvata tartaruga marina alla scogliera di Catania, era intrappolata tra i rifiuti galleggianti

CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…

41 minuti fa
  • Cronaca

La tentata rapina e poi la fuga, 3 minorenni incastrati dalla Polizia di Stato

CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…

1 ora fa
  • Sport

Team Altamura – Catania: “Ennesima chance, ennesimo su e giù”

Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio  Antonio D'Angelo …

1 ora fa
  • Rubriche

Mondo cattolico in preghiera per Papa Francesco, “notte tranquilla” dopo l’ultima crisi respiratoria

ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…

2 ore fa
  • Cronaca

Tre turisti aggrediti e rapinati a Palermo

PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…

2 ore fa
  • Mezz'ora a Mezzogiorno

Mezz’ora a Mezzogiorno – Sanità, turismo e investimenti: Nicola D’Agostino sul futuro della Sicilia

CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…

2 ore fa