CATANIA – Si svolgerà questa settimana uno degli appuntamenti più attesi del calendario ciclistico italiano, ovvero il Giro di Sicilia 2019.
La storica corsa a tappe Siciliana, torna 42 anni dopo l’ultima edizione grazie all’accordo tra la Regione Sicilia e RCS Sport. Da mercoledì 3 a sabato 6 aprile le strade siciliane ospiteranno le quattro tappe in programma. A tal proposito, a Catania sono previste alcune limitazioni stradali per mercoledì 3 aprile.
Già dalle 15 di martedì verrà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto mezzi di supporto alla manifestazione Giro di Sicilia 2019, forze dell’Ordine e mezzi di soccorso in emergenza) in Piazza Duomo; dalle ore 11 di mercoledì 3 aprile invece il divieto di transito sarà per tutti i veicoli (eccetto mezzi di supporto alla manifestazione Giro di Sicilia 2019, forze dell’Ordine e mezzi di soccorso in emergenza) in piazza Duomo, via Etnea, viale XX Settembre, corso Italia, piazza Europa, viale Ruggero di Lauria, viale Artale Alagona, piazza Mancini Battaglia, viale Ulisse, via Messina e via Acicastello.
Dalla mezzanotte di martedì 2 aprile e fino alle 14 del 3 aprile è stato indetto divieto di sosta con rimozione coatta in via San Giuseppe Al Duomo, piazza San Francesco D’Assisi (intera piazza), via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra Piazza Duomo e Piazza Risorgimento), via Garibaldi (tratto compreso tra Piazza Mazzini e Piazza Duomo), via Etnea (tratto Piazza Università – Viale XX Settembre), viale XX Settembre, corso Italia (corsia centrale), viale Ruggero Di Lauria (lato Ovest),viale Artale Alagona (lato Ovest), piazza Mancini Battaglia (lato Est), viale Ulisse (tratto, lato Sud, compreso tra Piazza Mancini Battaglia e Via Acicastello), via Acicastello (sino imbocco S.S. 114).
Il percorso si presenta lungo e affascinante. La tappa regina sarà la quarta, con l’arrivo sull’Etna che deciderà sicuramente la classifica generale e incoronerà il vincitore. Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire la corsa in diretta tv da Rai Sport ed Eurosport oltre che in diretta streaming su Rai Play e su Eurosport Player.
Immagine di repertorio