Giarre, grande attesa per la Montesalice – Milo

Giarre, grande attesa per la Montesalice – Milo

GIARRE – La diciassettesima edizione della cronoscalata Giarre-Montesalice-Milo è giunta al suo epilogo. Questo fine settimana, infatti, avrà luogo l’ultima prova valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna.

L’appuntamento è organizzato dall’Automobil Club di Acireale in collaborazione con la scuderia Giarre Corse e il patrocinio dei Comuni di Giarre, Santa Venerina e Milo. Ed è proprio il presidente della società organizzatrice Angelo Pennisi a mostrare grande soddisfazione per l’evento: “Abbiamo raggiunto un grande risultato. Adesso dobbiamo solo fare andare le cose per il verso giusto. Ed è per questo che invitiamo tutti gli spettatori a rispettare le regole di sicurezza”.

A parlare della cronoscalata è anche il consigliere comunale Gabriele Di Grazia, figlio di Isidoro, che fondò la manifestazione nel 1979 e a cui è dedicata: “Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per questa gara e spero che nel futuro possano essere coinvolte sempre più persone”.

Infine si sono espressi anche i sindaci di Santa Venerina e Milo Salvatore Greco e Alfio Cosentino: “Nonostante le difficoltà economiche stiamo lavorando giorno e notte affinché sia tutto perfetto”.

Dopo le prove del venerdì e del sabato, la partenza è fissata per domenica alle ore 9.