Finali di Beach Volley a Catania, parte oggi la corsa scudetto

Finali di Beach Volley a Catania, parte oggi la corsa scudetto

CATANIA – Questa mattina al centro federale “Le Capannine” di Catania, è stato presentato in grande stile il programma delle Finali del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2017.

Il capoluogo etneo sarà per questo fine settimana – da, oggi, 1 settembre, a domenica, 3 settembre – la città che ospiterà le squadre contendenti lo scudetto del campionato nazionale di beach volley. Da domani, sabato 2 settembre, si scende in campo già alle 9.00, mentre domenica mattina si disputeranno le due semifinali (femminile e maschile), per poi passare alle finali che “regaleranno” lo scudetto ai vincitori.

Conferenza stampa alle Capannine.

A parlare, nella conferenza di oggi, sono stati in tanti. Il primo a prendere la parola è stato Michele Gualtieri, presidente del comitato organizzatore e presidente ASD Le Capannine: “Tutti i migliori giocatori d’Italia sono qui. Che dire di più. Una manifestazione che ci inorgoglisce. Portare da 1.000 a 1.500 spettatori in tribuna, non mi sembra un risultato non da poco!“.

A seguire, Luigi Dell’Anna, responsabile delle squadre nazionale Beach Volley della Fipav: “A Catania abbiamo trovato un’organizzazione impeccabile. Non a caso è la quarta finale che si disputa qui. Sono presenti tutte le coppie nazionali ed è un traguardo importante considerato quanto sia fitto il calendario dei campionati, Europei inclusi. Essere qui è per ogni coppia, un prestigioso riconoscimento”.

Tra i presenti c’erano anche gli altri organizzatori del campionato: il consigliere Fipav, Franco Bertoli; il direttore generale comitato organizzatore e delegato Coni, Enzo Falzone; il coordinatore nazionale attività sportiva Fipav, Fabio Galli e molti altri ancora.