Atalanta's Matteo Pessina gestures during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Sassuolo at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 03 January 2021. ANSA/PAOLO MAGNI
CATANIA – Ci sarà anche un ex calciatore del Calcio Catania nella lista dei 26 convocati del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che prenderanno parte a Euro 2020 che inizierà venerdì 11 giugno, con match inaugurale a Roma tra gli Azzurri e la Turchia.
Il prescelto è infatti Matteo Pessina, 24enne centrocampista dell’Atalanta che nella stagione 2015/2016 ebbe la possibilità di militare tra le fila rossazzurre in Serie C, provenendo in prestito dal Milan.
Un’esperienza vissuta gran parte in panchina, con una sola presenza in maglia etnea in occasione di Ischia Isolaverde-Catania, match deciso dalle reti di Moracci e Kanoute.
L’atleta nativo di Monza era stato già inserito nel gruppo dei preconvocati, ma era stato escluso da Mancini al momento di ufficializzare l’elenco definitivo dei calciatori partecipanti.
Adesso, con l’infortunio in allenamento dell’interista Stefano Sensi, possono schiudersi a sorpresa le porte dell’Europeo per il centrocampista autore di una stagione positiva con addosso la maglia della Dea.
Fonte foto: Ansa.it
#TgFlash del 10 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Uno chef catanese tra i morti…
MESSINA - Proseguono le indagini sul femminicidio di Sara Campanella, tramite disposizione della perizia sui…
MODICA - Si è verificato un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì in Viale Medaglie…
AGRIGENTO - Venerdì 11 aprile, il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, darà il via…
CATANIA - Claudio Marchisio, storica bandiera della Juventus e della nazionale Italiana di calcio, ha messo…
SICILIA - Tempo stabile e temperature in rialzo per questo fine settimana nell'Isola. Le previsioni…