CATANIA – Prima giornata di Serie B Rugby,infatti gli iblei aprono a Catania la prima sfida stagionale del pallone ovale. L’appuntamento è previsto per domenica 17 ottobre, alle 15,30 alla Cittadella. Una gara doppiamente importante, perché, oltre al risultato agonistico, viene “la felicità di ripartire“.
Concetto espresso dal coach Adriano Nicita, che continua: “C’è sicuramente l’entusiasmo, per i ragazzi, di ripartire, finalmente, insieme. Per quanto riguarda il risultato sul campo, a noi interessa raggiungere, principalmente, una serie di obiettivi interni e in particolare, come avevamo detto prima della pandemia, crescere e divertirci in un campionato di ottimo livello e che ci vedrà impegnati contro formazioni esperte e di ottima qualità”.
Il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio, sottolinea come “L’inizio sarà impegnativo, perché dopo due anni di sosta, ripartire non è facile.”
“Dobbiamo riprendere i tempi del rugby, durante tutta la settimana, dagli allenamenti alla sfida domenicale, ma ciò che più conta, come ha giustamente ricordato coach Nicita, questa volta, è la voglia di tornare a divertirci tutti insieme. Abbiamo grandi speranze per questa stagione, dagli Under alla prima squadra, che farà certamente da traino per tutto il movimento rugbistico ibleo“.
Intanto, sempre nella giornata di domani nello stadio del Ragusa Rugby, a partire dalle 11, appuntamento, con l’Under 17, che giocherà contro l’Amatori 63.
CATANIA - Mentre tra meno di un’ora si accenderanno i riflettori del Wanda Metropolitano di…
#TgFlash Edizione del 12 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Femminicidio, approvato nuovo disegno di…
SICILIA - Oltre due milioni di euro alle associazioni giovanili per realizzare progetti destinati alla…
SIRACUSA - Sbarchi di migranti nel Siracusano. Sono 40 i migranti arrivati nella spiaggia di…
PALERMO - La questione dei ritardi nella consegna dei referti istologici torna sotto i riflettori…
CATANIA - Si è conclusa nei giorni scorsi la procedura di consultazione sindacale per l'accesso alla…