Dopo due anni di sosta si riparte, il Ragusa Rugby a Catania per sfidare il Cus

Dopo due anni di sosta si riparte, il Ragusa Rugby a Catania per sfidare il Cus

CATANIA – Prima giornata di Serie B Rugby,infatti gli iblei aprono a Catania la prima sfida stagionale del pallone ovale. L’appuntamento è previsto per domenica 17 ottobre, alle 15,30 alla Cittadella. Una gara doppiamente importante, perché, oltre al risultato agonistico, viene “la felicità di ripartire“.

Concetto espresso dal coach Adriano Nicita, che continua: “C’è sicuramente  l’entusiasmo, per i ragazzi, di ripartire, finalmente, insieme. Per quanto riguarda il risultato sul campo, a noi interessa raggiungere, principalmente, una serie di obiettivi interni e in particolare, come avevamo detto prima della pandemia, crescere e divertirci in un campionato di ottimo livello e che ci vedrà impegnati contro formazioni esperte e di ottima qualità”.

Il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio, sottolinea come “L’inizio sarà impegnativo, perché dopo due anni di sosta, ripartire non è facile.”

Dobbiamo riprendere i tempi del rugby, durante tutta la settimana, dagli allenamenti alla sfida domenicale, ma ciò che più conta, come ha giustamente ricordato coach Nicita, questa volta, è la voglia di tornare a divertirci tutti insieme. Abbiamo grandi speranze per questa stagione, dagli Under alla prima squadra, che farà certamente da traino per tutto il movimento rugbistico ibleo“.

Intanto, sempre nella giornata di domani nello stadio del Ragusa Rugby, a partire dalle 11, appuntamento, con l’Under 17, che giocherà contro l’Amatori 63.