Da domani al via l’Etna Marathon a Milo: 1000 mountain bike pronte a partire

Da domani al via l’Etna Marathon a Milo: 1000 mountain bike pronte a partire

MILO – Comincerà domani alle 9:00 l’Etna Marathon che vedrà Milo e i sentieri vicino al vulcano letteralmente invasi dalle mountain bike. 

Quest’anno la gara si articolerà in tre percorsi come il Marathon di 74 km e 2480 metri di dislivello, la gran fondo di 46 km e 1660 metri di dislivello e l’escursione di 23 km e 830 metri di dislivello. 

Sono già date per favorite Lorena Menapace, vincitrice dello scorso anno, e l’atleta Liz Simpson.

Durante la competizione, che verrà trasmessa su Bike Channel di Sky, i partecipanti saranno immortalati dai fotografi dell’agenzia tedesca Sportograf.

Oggi pomeriggio, invece, alle ore 16:00 si svolgerà l’Etna Mini cioè una competizione dedicata ai piccoli biker tra i quattro e i dodici anni; mentre alle 18:00 seguirà l’Etna Sport, partner di Etna Marathon, che condurrà un seminario incentrato sulla nutrizione sportiva. 

L’evento sportivo di domani, che ospiterà anche il mercatino bio dell’Associazione Etna Va…, sarà valida come nona e penultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali e come secondo e ultimo appuntamento del Gran Prix dell’Etna. 

In questo frangente proseguirà il social contest “Twitta Etna Marathon e Vinci” che invita a raccontare la propria esperienza in gara attraverso foto, testo e disegni usando l’hashtag #EtnaMarathon. 

Colui che otterrà più like e condivisioni si aggiudicherà un weekend per due persone all’hotel Airone di Zafferana, con ingresso gratuito al cento benessere.