Daniele Garozzo pronto per la Coppa del Mondo: “Penso solo a vincere”

Daniele Garozzo pronto per la Coppa del Mondo: “Penso solo a vincere”

CATANIA – Nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo di fioretto maschile, che nel fine settimana vedrà in gara i più forti atleti del circuito internazionale, per la quinta tappa stagionale.

Sarà Bonn, in Germania, ad ospitarla da domani venerdì 10 fino a domenica 12 febbraio, e in pedana ci sarà naturalmente anche il Campione Olimpico, Daniele Garozzo, che entrerà in gara direttamente sabato 11, nel tabellone principale della prova individuale.

Ventiquattro ore dopo il fiorettista acese sarà invece impegnato nella gara a squadre, insieme ai compagni di nazionale Andrea Cassarà, Alessio Foconi e Giorgio Avola.

L’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle si avvicina a questo doppio impegno con grandi aspettative su entrambi i fronti, come ha dichiarato poco prima della partenza per la Germania: “Anche questa sarà una tappa ricca di fascino – ha detto Daniele Garozzo – ed io ho grande voglia di fare bene. È arrivato il momento di tornare a conquistare risultati importanti pure nella gara individuale, per la quale andrò in pedana con l’obiettivo di vincere. Sarà importante, però, cercare di confermare anche quanto di buono è stato fatto a Parigi nella prova a squadre”.