Coppa del mondo: bronzo nella prova a squadre per Garozzo e compagni

Coppa del mondo: bronzo nella prova a squadre per Garozzo e compagni

ACIREALE – Continua il momento di gran forma di Daniele Garozzo, il campione olimpico di fioretto maschile individuale. 

L’atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle ha centrato il podio nella prova a squadre della seconda tappa di Coppa del Mondo che si è disputata in Giappone.

Il fiorettista acese ha, infatti, conquistato il terzo posto insieme ai compagni di nazionale Giorgio Avola, Alessio Foconi e Lorenzo Nista.

Gli azzurri hanno cominciato il loro cammino in modo convincente, battendo 45-16 la Corea nei quarti di finale, prima di essere fermati in semifinale dagli Stati Uniti.

La ripresa è arrivata nella finale per il terzo e quarto posto, che ha assegnato la medaglia di bronzo allo schermidore etneo e ai suoi compagni, grazie al successo per 45-29 contro i padroni di casa del Giappone.

Il bilancio nipponico conferma quello della prima tappa per l’atleta del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

Queste le parole di Garozzo dopo la vittoria: “Oggi abbiamo fatto una gara discreta e la nostra prestazione è stata buona, ma sicuramente possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto. Probabilmente, in questa fase, il fatto che la squadra sia ancora in allestimento influisce un po’ sui risultati, ma siamo in crescita e sono sicuro che continueremo ad accorciare rapidamente il gap dagli altri. Posso dire comunque che pure questo è stato un fine settimana positivo, sia per i risultati di questa tappa che per il ritrovamento della medaglia d’oro vinta a Rio 2016, che già nei prossimi giorni sarà nuovamente tra le mie mani”.