Coppa Italia, comincia il cammino del Catania: lanciata la sfida al Fanfulla. Venezia e Parma sullo sfondo

Coppa Italia, comincia il cammino del Catania: lanciata la sfida al Fanfulla. Venezia e Parma sullo sfondo

CATANIA – La fine di luglio si avvicina, le squadre sono già in ritiro e i campionati alle porte. Oggi è ufficialmente cominciata la stagione 2019/2020 con il sorteggio della Coppa Italia, competizione a cui prenderà parte anche il Catania del neo mister Andrea Camplone.

I rossazzurri, in particolare, partiranno dal primo turno eliminatorio, in programma domenica 4 agosto. Gli etnei, alla prima uscita ufficiale stagionale, se la vedranno allo stadio “Angelo Massimino” con il Fanfulla, formazione lombarda che milita nel campionato di Serie D.

In caso di passaggio del turno, giorno 11 agosto il Catania dovrà vedersela con il Venezia, recentemente ripescato in Serie B dopo l’esclusione del Palermo, retrocesso in Serie D e che non parteciperà alla competizione. Un avversario di tutt’altra categoria e livello, contro il quale i rossazzurri giocherebbero in trasferta.

Stesso discorso anche in caso di passaggio del turno. Ci sarà il Parma (domenica 18 agosto), a quel punto, ad attendere la vincente dei due turni eliminatori. Al quarto turno (mercoledì 4 dicembre), invece, l’eventuale avversario uscirà dalla vincente delle sfide che vedranno protagoniste Carrarese, Monopoli, Ponsacco, Cosenza e Frosinone.

Agli ottavi di finale, invece, ci sarà la Roma, che comincerà il suo cammino in coppa nel gennaio 2020 (mercoledì 15 o 22 gennaio).

Fonte foto: YSport