Conferenza pre-gara, Toscano: “Il Potenza? La classifica dice tutto”. Bethers e Guglielmotti out

Conferenza pre-gara, Toscano: “Il Potenza? La classifica dice tutto”. Bethers e Guglielmotti out

CATANIA – Domani pomeriggio ci sarà di scena il Potenza, una diretta concorrente per i piani alti della classifica. Prima gara delle due consecutive al Massimino e dove Grella pretende, giustamente, i sei punti così come siamo certi anche mister Toscano. Le attese, tra i tifosi, per un auspicato filotto di vittorie sono altissime, soprattutto dopo qualche magra figura di troppo e dove la cinquina di Taranto è un caso a parte per oggettivi motivi. Con queste premesse, stamattina si è svolta la tradizionale conferenza stampa pre-gara e questi sono i passaggi salienti dell’allenatore rossazzurro.

Grella vorrebbe sei punti in due partite

“Taranto è stata una prestazione importante dove la squadra ha dato dei segnali molto positivi, la squadra questa settimana si è allenata con concentrazione e con intensità e questa è la cosa più importante.  Dobbiamo arrivare fino alla sosta raggiungendo più punti possibili per dare continuità per dare a un’altra visione del nostro campionato”.

Taranto vittoria semplice?

“Noi sappiamo cosa c’è voluto per fare una prestazione del genere contro una squadra che aveva battuto Avellino, Cerignola e Picerno e sapevamo che stavano attraversando un momento di difficoltà, ma se non sei sul pezzo non se non concentrato non puoi ottenere nulla”.

 Montalto

L’abbraccio a Montalto perché so quanto gli attaccanti non stanno bene quando non fanno gol.

Il prossimo avversario

“Per quanto riguarda il Potenza la classifica parla chiaro, attraversano un periodo molto positivo e vengono da risultati importanti come noi. Ha un’identità ben precisa e definita e la maggior parte delle partite le ha disputate con il 4 3 3, un avversario molto dinamico ed è una squadra che sollecita”.

Indisponibili, novità Bethers

“Di Tacchio oggi ha fatto metà della rifinitura speriamo che dalla settimana prossima possa iniziare a fare un lavoro con la squadra, per quanto riguarda gli disponibili si è aggiunto anche Bethers che ha avuto una forte trauma distorsivo ma rientra Adamonis, inoltre indisponili Guglielmotti e Celli”.

Per NewSicilia: ricerca di continuità come desiderato da Grella

Innanzitutto, le vicissitudini ci sono quest’anno non ci sono state la passata stagione e noi stiamo iniziando un nuovo percorso di costruzione rivoluzionando tutto, e quando si deve costruire ci vuole tempo e pazienza, però nelle ultime cinque partite la squadra sta crescendo, stanno bene e si stanno allenando bene. Avere tutto l’organico a disposizione ti fa alzare il valore della squadra, ti può fare alzare anche il livello degli allenamenti, la competizione e questo ci consente di crescere. Il gruppo è convinto che bisogna lavorare su questo aspetto e la crescita adesso sarà più veloce.

Mercato o altre problematiche?

Per adesso non mi interessa, oggi bisogna concentrarsi solo sul Potenza e sul Sorrento.